Master Wallace è un dopato o è un natural? Tutta la verità (e le prove)
Credere che Master Wallace sia natural è molto difficile, lo so... ma è inutile insistere: tutte le prove lo confermano!
Ma è vero che Master Wallace fa uso di sostanze anabolizzanti e steroidi? Da sempre girano queste voci nel web e non c’è modo di fermarle. Eppure il maestro ha anche effettuato il test antidoping, uno dei più severi e sicuri in merito, per dimostrare che il suo fisico incredibile è stato ottenuto unicamente con l’allenamento e l’alimentazione… 100% natural. Ma questo non basta a convincere le persone. Come mai?
Il mito di Master Wallace in Italia e in Europa
Il mito di Master Wallace su internet è rappresentato dalla sua maschera bianca, che da anni lo caratterizza nelle sue foto e nei video di bodybuilding: è diventata il simbolo assoluto e metafora del culturismo naturale, non solo in Italia ma in tutto il resto d’Europa. Il suo vero nome è Moroni Roberto, e chiunque può contattarlo tramite il suo profilo Facebook (ma occhio ai numerosi profili fake!): il maestro è disponibile per chi ha fiducia in lui.
Ma perchè in così tanti sono convinti che Master Wallace sia dopato? Dopotutto, quanti veri natural conoscete che hanno una altezza peso HP+18 sotto il 10% di grasso? E quanti natural conoscete che hanno 48 cm di braccio a freddo e 50 a caldo? E natural che hanno 70 di gamba, separate e definite? E potremmo continuare. Dunque come fa Master Wallace ad andare contro queste leggi fisiologiche?
La questione non è il vero nome di Master Wallace, ma cosa ha portato l'uomo in sé a questi livelli taumaturgici del fisico, ben oltre la normalità umana. La risposta è una sapienza tecnica unica al mondo, nata da un'esperienza sul campo altrettanto unica e una genialità istintiva per il bodybuilding naturale. E badate bene: Master Wallace non è un superdotato a livello genetico, anzi… tutt’altro!
Per molti anni è rimasto fisicamente, nulla lasciava presagire che sarebbe diventato il miglior fisico naturale del mondo. Ma ora tutta la sua sapienza è a vostra disposizione, sia con i vari libri e manuali - incredibili per concezione e utilità tecnica - e i suoi servizi di consulenza on line. Sta a voi scegliere il mezzo più adatto: prima di continuare a leggere, provate a dare un'occhiata allo store Italianbody e a valutare cosa più vi interessa!
L’esame antidoping superato da Master Wallace
Le prove della purezza di Master Wallace risiedono nell’aver brillantemente superato sia l’interrogazione al poligrafo che un severissimo esame antidoping delle urine (entrambi i test sono previsti per gli agonisti dell’NBFI - Natural Bodybuilding and Fitness Italy) testato da laboratori specializzati, con tecniche di ultima generazione che sono in grado di rilevare l'uso di qualunque farmaco dopante con un periodo retroattivo di ben 5 anni.
Quando gli fu proposto improvvisamente di fare il test antidoping retroattivo il Maestro non esitò, perché era sereno e non aveva nulla da temere: nella sua lunga carriera di culturista mai aveva assunto anche la minima dose di alcun farmaco dopante. E di conseguenza il test fu superato brillantemente. Riflettete su questo quanti fra i tanti dopati che infestano il web e le palestre italiane avrebbero fatto altrettanto e senza remore?
Le seguenti sostanze sono vietate nell’ambito dell’NBFI e il loro uso rappresenta motivo di espulsione dalle gare, nonché la sospensione dei diritti di affiliazione all’organizzazione per un periodo di sette anni dalla data di infrazione:
- Gli steroidi anabolizzanti come bolasterone, boldenone, chioroxomesterone (diidroclormetiltesterone), clostebolo, fluossimesterone, mesterolone, metandienone, metiltestosterone, nandrolone, noretandrolone, ossandrolone, ossimetolone, stanozanolo, testosterone e tutte le altre sostanze correlate;
- Il testosterone (iniezioni, cerotti, gel) in qualsiasi forma e per qualsiasi ragione, anche in caso di prescrizione medica;
- Il rapporto testosterone/epitestosterone è usato per misurare la presenza di testosterone esogeno, cioè l’aumento illecito dei livelli di testosterone. Un rapporto T/E superiore a 6/1 è considerato positivo, qualunque sia la causa.
Vi è poi un infinito elenco di altri farmaci dopanti come ormoni, proormoni e tutti i precursori e metaboliti, derivati e sostanze correlate, che non devono essere stati assunti negli ultimi cinque anni per poter partecipare a una gara NBFI.
Il sistema di allenamento di Master Wallace
Capite cosa significa tutto questo? Master Wallace da anni mette in rete, tramite il suo sito Italianbody, le sue impressionanti e sconvolgenti foto. E da anni viene accusato di essere manifestamente dopato! Dopotutto nessuno può concepire che un uomo sulla sessantina potesse mantenere queste eccezionali masse muscolari oltre a una forza incredibile: il maestro tuttora spinge facilmente su panca 150 kg di massimale e oltre 180 di squat.
I suoi deltoidi sono come meloni e le sue braccia da 50 centimetri super definite, le sue gambe da 70 centimetri separate e magre. Come concepire tutto questo senza farmaci dopanti? Non era possibile scientificamente e umanamente… ma ora i fatti sono schiaccianti: Master non ha mai assunto alcuna sostanza dopante. Le ragioni del suo fisico sono ben altre, e nessuna ha a che fare con il doping.
La prima ragione è la sua assoluta ossessione per il bodybuilding: Master si allena da quando aveva 16 anni (dove iniziò in un garage, con pesi di fortuna) e tuttora si allena per ben tre volte a settimana in palestra con i pesi (e corre tutti gli altri giorni). La sua vita è esattamente questa, lui non chiede altro. Davvero quest'uomo è felice solo vivendo in questo modo. Non conoscerete mai nessun altro come lui.
La seconda risposta si chiama MWS: il migliore sistema di allenamento con i pesi mai concepito sino ad ora, nato dalla “Teoria del Conto in Banca” inventata proprio da Master Wallace. Il sistema MWS è perfetto per chiunque volesse davvero iniziare una vera carriera muscolare logica, efficace e progressiva, grazie a un’esperienza di oltre 40 anni: potete avere piena fiducia, dunque, nel migliore fisico naturale di tutti i tempi.
Il doping nel bodybuilding agonistico
Nello sport in generale, i nomi di famosi campioni sono ormai passati alla storia. Possiamo citare Ben Johnson, Lance Armstrong e tanti altri. Questi campioni, scoperti nella loro truffa, hanno fatto molto clamore fra la gente e nei media… perchè competevano in sport famosi. Nel caso del bodybuilding, uno sport underground noto solo agli appassionati del settore, un caso di doping non fa affatto clamore.
Anzi, il bodybuilding nell'immaginario collettivo è sinonimo di steroidi anabolizzanti, dunque nessuno si stupisce. E poi va detta anche un’altra cosa: nel bodybuilding agonistico, soprattutto a livello mondiale, i test antidoping paradossalmente non esistono. E non interessa a nessuno che ci siano… questa è la cosa più grave. Ma a parte le gare e l'agonismo, il vero guaio di oggi sono coloro che io chiamo “falsi maestri”.
Chi sono costoro? Sono personaggi falliti, che nemmeno con il doping hanno combinato qualcosa di rilevante sui palchi. E allora cosa fanno? Si mettono in vetrina online, con video demenziali o zeppi di cretinate tecniche, e si rivolgono ai ragazzini. Questi ultimi, ingenui quanto stolti e poco saggi, credono davvero a questa gente, e magari si allenano duramente ma in modo totalmente sbagliato e inutile.
E per forza che poi rimangono secchi! I “falsi maestri” usano dosi massicce di farmaci, i ragazzini no. Da natural, la strada del bodybuilding è molto particolare… e solo Master Wallace ha le conoscenze tecniche per fare emergere le doti fisiche di chiunque: non come taluni squallidi e patetici personaggi che sono davvero dopati ma secchi. Per questo vi invito ad entrare nell'esercito di Master: scoprite il MWS System. Adesso.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?