Italianbody
Mma ( Mixed Martial Arts) come allenarsi in palestra e la piaga del doping

Mma ( Mixed Martial Arts) come allenarsi in palestra e la piaga del doping

La fiera delle vane illusioni

Mma ( Mixed Martial Arts) come allenarsi in palestra e la piaga del doping. Sono diversi gli sport in incui il doping viene usatoe fra questi non si escludono anche gli sport da combattimento come le arti marziali sul ring.

Ecco le migliori soluzioni per la tua forma fisica! Entra a vedere!

Le mma trend sportivo tra i giovani

Oggi molti giovani sono appassionati di arti marziali, sport di combattimento in genere, specialmente quelli che si fanno sui ring, o all'interno di gabbie tonde, con all'interno i due combattenti ed un arbitro. Famosi sono a livello mediatico i tornei di vale tudo e dell'UFC, che spopolano in rete con video spesso di inaudita violenza, anche se questo dipende dalle regole delle varie federazioni e stati.

Forza bruta o tecnica sul ring?

OK, ma detto questo voglio dirvi che non dovete essere troppo stolti ed ingenui, ed ora mi spiego. Guardate l'atleta della foto del post, ovvero Mark Kerr, un famoso campione degli ufc degli anni passati. Un colosso di oltre 110 kili con masse,muscoli e forza del tutto simili a quelle di un culturista professionista o quasi. Guardando i suoi incontri si capica solo una cosa: tecnica inesistente o quasi, e tanta forza bruta allo stato puro! In poche parole, nella maggior parte dei suoi incontri si limitava ad afferrare alle gambe il malcapitato di turno, lo buttava a terra, e poi una volta sopra lo demoliva con potenti colpi di pugni o a mano aperta!
Tutto qui. I suoi avversari, anche se eccellenti spesso dal punto di vista tecnico,nulla potevano contro la sua forza bruta e massa muscolare. Bè, sapete uan cosa? Usava certamente farmaci dopanti, ovvero steroidi anabolizzanti!

False illusioni sulla forza e resistenza sul ring?

Siete stupiti? Vi state chiedendo che diavolo centrano gli steroidi anabolizzanti con questo genere di combattimenti? Alora siete davvero ingenui. Centrano invece e molto! E se pensate che Mark Kerr era solo un caso sporadico, ancora una volta siete in errore. Moltissimi, sono i campioni e atleti dell'ufc, e tornei simili, che si dopano con i farmaci per essere più forti,veloci,resistenti,cattivi, insensibili ( o quasi ) al dolore e fatica! Con queste affermazioni voglio forse far valere il principio che in questo genere di combattimenti la tecnica non conta, e conta solo usare farmaci dopanti? 

Il doping non migliora la tecnica ma il potenziale fisico

Ovviamente no. Premesso che l'uso dei farmaci dopanti è proibito dalla legge, e minano la salute, il concetto è un altro. Poniamo che voi affrontate sul ring un avversario che più o meno è al vostro livello tecnico, o semmai di poco inferiore. In condizioni normali probabilmente lo battereste, o comunque ve la giochereste alla pari. Ma se costui è dopato, e magari colosso, allora sappiate che oltre alla tecnica (pari circa all vostra), lui avrà più di voi, molta forza in più!resistenza, cattiveria e forza mentale e nervosa alle stelle! Quindi dovete capire che il problema esiste, e che l'unico modo per essere competitivi, oltre al lavoro tecnico di base, con colpi, prese e quant'altro, voi dovete anche diventare forti e muscolosi, e ovviamente senza steroidi.

Schede di allenamento per sport da combattimento sono possibili?

Certamente si. ma attenzione. Non dovete credere troppo alla efficcaia tecnica di chi vi propone tabelle o schede di allenamento relative alle mma, se costoro non hanno MAI messo piede su un ring, mai combattuto davvero, e nemmeno hanno fisici decenti. L'esperienza sul campo è molto importante. State attenti. ok?. Se invece volete il meglio possibile in tema di preparazione con i pesi in termini di massa e forza, resistenza cardiaca,o semplicemente difesa personale, ecco per voi il TOP dei TOP: Super Aerobica Wallace, per un super potenziamento cardiaco! Allenamento inverno Tenente per costruire massa e forza naturalmente! 


#5323
QUI trovi le schede del sistema MWS
#5323

Articoli più letti di sempre

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative! LEGGI

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!

Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti LEGGI

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti

Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo LEGGI

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo

Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale LEGGI

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale

Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo! LEGGI

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!

La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche LEGGI

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche

Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa? LEGGI

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?

Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione LEGGI

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione

Master Wallace aveva ragione: il crescente dibattito sui falsi naturali online.

Calcola il tuo grado MWS