
Pesare di più dopo la pizza quanto grasso si acquista realmente
Molte persone che sono a dieta non osano mangiare una pizza ma il peso anche se aumenta non è grasso
Diciamo che passare una serata con gli amici e parenti, davanti ad una bella pizza, è sempre piacevole e gratificante, va bene. Ma se siete a dieta probabilmente avrete anche il timore di ingrassare e di avere un chilo in più la mattina dopo. Quanto c'è di vero in tutto questo? Sia che andate in palestra o piscina, seguite queste informazioni.
Il significato dello sgarro alla dieta
Nessuno può vivere perennemente a dieta, e nemmeno si può protrarre per troppo tempo un regime alimentare dimagrante. Ci sono svariati motivi per cui ogni tanto, conviene interrompere la dieta e mangiare liberamente,appunto come una serata in pizzeria o al ristorante. Alimentazione e salute per il culturista in questo post da leggere..
Lo sgarro alimentare più noto è la pizza
La pizza in genere è il tipo di sgarro alimentare più amato da chi è sottoposto da tempo a regimi alimentari ipocalorici. In realtà questo pasto è anche nutriente e completo, in quanto fornisce al'organismo una buona quantità di carboidrati, proteine di qualità e grassi essenziali.
La composizone di una pizza
Se analizziamo infatti la composizione di una pizza tipo margherita, la più famosa e classica delle pizze, constateremo che è preparata con farina di grano, spesso anche integrale, mozzarella di vacca o bufala, e poi olio di oliva e succo di pomodoro..alimenti ricchissimi di sostanze antiossidanti come i terpeni e il licopene, solo per citare i più conosciuti. Guida all'anti aging in questo post.
La dieta mediterranea e i problemi di cuore
Questi ingredienti sono gli alimenti principali della dieta mediterranea, indicata da sempre dai medici e comunità scientifiche come la migliore possibile, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Anche se frutta e verdura vanno ricordate come capi saldi per l'apporto di vitamine e antiossidanti.
Dieta e calo del metabolismo basale
Ma oltre che fare bene alla mente, smettere di seguire una dieta saltuariamente, e mangiare più calorie e carboidrati, porta anche a dei benefici metabolici, in quanto il metabolismo basale che era inevitabilmente ridotto a causa della bassa quantità di carboidrati,riprende vigore, e spinge l'organismo a bruciare più calorie. Ma attenzione, se lo sgarro è troppo frequente, allora il rischio di ingrassare è reale.
Il peso è composto più di acqua che di grasso
Ma pesare di più dopo la pizza è vero o solo un mito? In realtà la mattina dopo il peso aumenta per forza di cose, ma non perché avete accumulato un chilo di grasso o anche pochi etti, ma solamente per una maggiore ritenzione di acqua nei muscoli.
Glicogeno e acqua nei muscoli
I carboidrati sono stoccati nel fegato e in tutta la muscolatura del corpo umano,e per ogni grammo di glicogeno (zucchero) accumulato, sono necessari circa tre grammi di acqua.
Il sale trattiene acqua con aumento di peso
Ne consegue che dopo avere mangiato una pizza, ricca di carboidrati, inevitabilmente vi ritroverete con più acqua trattenuta nei muscoli, e peserete di più. Tenete conto che la pizza è anche molto salata, ed anche il sale fa trattenere acqua nell'organismo. Le bilancie e il peso corporeo in questo post.
Allenarsi prima di mangiare la pizza
In realtà il grasso accumulato dopo avere mangiato una pizza, può essere calcolato nell'ordine di pochi grammi di grasso corporeo, e se magari nel pomeriggio antecedente la serata in pizzeria, vi siete allenati in palestra o avete corso, ebbene il rischio di ingrassare è quasi pari allo zero.
La pizza ha un senso in una logica nutrizionale di base.
Comunque tutto va fatto secondo una logica di base e globale, in un contesto di dieta e allenamento efficace ed adatto al vostro livello. Se vorrete essere seguiti per le vostre ambizioni fisiche, sia di costruzione muscolare che dimagrimento, vi aspettiamo fra i nostri abbonati seguiti da master wallace.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa
Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche
Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?
Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme