VIDEO Le arti marziali e palestra sono compatibili?
Se siete appassionati di entrambe queste discipline leggete bene
Qui farò una breve digressione sull'argomento, e poi se vorrete saperne di più da Master Wallace in persona che vi parla, in fondo al post troverete il link per vedere un video molto interessante. Le arti marziali e la palestra sono compatibili? La questione è complessa, perché molti fattori incidono sulla risposta, come ad esempio il tipo di arte marziale e il livello fisico muscolare a cui si vuole ambire. ma la massa muscolare quanto conta nelle arti marziali e sport da combattimento in genere?
Diventare un culturista o esperto di arti marziali
Ovvio che un conto è voler diventare un culturista, diciamo grosso, e un altro aspirare a un fisico definito ma non massiccio. Infatti su questi temi,ogni giorno molti giovani appassionati di arti marziali, mi chiedono di sviluppare anche la massa muscolare, sebbene non a livello di un colosso, ma appunto solo per avere un bel fisico, magari come quello di van damme o bruce lee. Ma le discipline e il bodybuilding sono realmente compatibili? Il bodybuilding natural in questo articolo da leggere.
Eccellere in palestra o negli sport da contatto
Il quesito palestra o arti marziali ha senso? Allora vi dico subito una cosa. Non potete avere due tesori, uno in cielo ed uno in terra. Che significa? Che se volete eccellere in una cosa ed uscire dalla mediocrità fisica dovete dedicare la vostra vita solamente a quello a cui aspirate chiaro?Detto questo, diventare esperti marziali e avere un buon fisico, è un concetto che può coesistere, ma solo entro certi limiti e contesti. Se volete fare agonismo nelle arti marziali, non potete pensare di sviluppare un grosso fisico muscolare perché la dispersione di energie e allenamenti pesanti fra le due discipline, comporterebbe uno stato cronico di sovrallenamento che non vi porterebbe da alcuna parte, sia nelle arti marziali che nel bodybuilding. La massa e la forza in questo post.
Il doping negli sport di combattimento esiste
Infatti dovete sapere che solamente con il doping e l'uso di steroidi anabolizzanti sarebbe possibile fare ambedue le cose con ottimi risultati. Peraltro, non siate ingenui. Il doping nelle competizioni di arti marziali è diffuso molto più di quello che pensate. Ad esempio negli incontri dentro le gabbie, come i tornei di ufc, il doping è presente, quanto meno in certi atleti.Molti sono davvero grossi, e hanno l'aspetto palesemente dopato, ma anche se non li vedete grossi, usano il doping che assicura una resistenza incredibile, forza esplosiva, e tanta euforia e carica mentale. La motivazione in palestra in questo post.
Il doping e il ring
Ma il doping, oltre che reato, è anche dannoso e pericoloso. Inoltre se riuscirete a battere un tizio sul ring grazie al doping, la vostra arte del combattimento quanto vale realmente? E non guardate troppo gli eroi del film. Bruce Lee a parte, molti di essi avevano un bel fisico perché erano dopati pure loro. Allora il dilemma pesi e arti marziali non ha soluzione?
Le soluzioni wallace per il combattimento
In realtà non esiste una vera e propria tabella di allenamento per pesi e arti marziali, diciamo specifica, come qualche incompetente o furbetto del quartierino vorrebbe farvi credere. Le normali schede di allenamento del sistema mws, ad esempio vanno benissimo dato che sono ottimali per lo sviluppo anche di forza e resistenza.Ma il punto è un altro. Io sono sulla strada da oltre 40 anni, per questioni professionali, e grazie al wing tsun, in una forma del tutto personale, adattata ed affinata esclusivamente per il combattimento su strada reale, non le ho mai prese da alcuno. In strada lo scopo non è come sul ring, ovvero vincere, ma non prenderle e portare a casa la faccia intera e in certi casi la pelle, e cercate di capire la differenza. La difesa su strada e il codice penale in questo post.
Pesi e attvità cardiovascolare nelle discipline da combattimento
Nello stesso tempo ho sviluppato il migliore fisico natural di tutti i tempi e oggi sono nel web e in Italia quello che sono. Ma la mia missione principale era il bodybuilding e non le arti marziali. Di base posso dirvi che è molto importante anche nelle arti marziali e sport da ring, avere comunque una buona base di forza esplosiva, e resistenza muscolare, e questo è certamente possibile con un giusto allenamento con i pesi e attività aerobica, che quindi possono avere un senso se ben incastrati fra loro.
Il ring e la strada sono due mondi diversi
Ma non fidatevi troppo di chi pretende di insegnare arti marziali ma non ha mai combattuto su un ring o peggio in strada e per anni.Facile parlare quando ci si allena solo in palestra con allievi o amici, in combattimenti falsi e irreali. Siate saggi.Allora ecco la soluzione per chi aspira ad un ottimo fisico, potenza esplosiva, resistenza muscolare, pur non volendo rinunciare alle arti marziali e sport da ring. La soluzione si chiama scheda mws estiva e il libro wing tsun destruction.
Forza esplosiva e resistenza durante gli incontri
L'mws estivo consente di allenare l'intero fisico per tre volte a settimana, nei giorni che non fate arti marziali o nei lunghi periodi di stacco dalle competizioni,ma senza essere specificatamente per la massa, quindi non ci saranno aumenti di peso, ma solamente eccezionali allenamenti mirati alla definizione muscolare e plasticità, ma curando anche la pura forza esplosiva e la resistenza essendo il programma integrato anche con tabelle aerobiche.Nei programmi sono anche inseriti speciali mix d'integratori per avere a massima definizione muscolare e forza, resistenza e carica mentale.Il lavoro cardiovascolare in questo post.
Il libro sul wing tsun e difesa da strada
Consiglio il grado di sergente o massimo tenente, i quali sono adatti come volume di lavoro e intensità ad un praticante neofita o medio-esperto di sport da ring. Il libro vi consentirà di apprendere le vere basi della difesa personale, senza che l'aspirazione sia diventare un maestro. Se poi vorrete approfondire l'arte del wing tsun, questa sarà una vostra successiva scelta Molti ragazzi e uomini hanno beneficiato di questi eccezionali programmi. Ora tocca a voi.Sul ring e in strada, oltre alla tecnica contano anche muscoli, cuore e polmoni, ricordatevelo sempre.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?