Fattori Epigenetici che Riducono la Longevità: Aggiornamenti del 2025
Prospettive Future: Come Affrontare i Fattori Epigenetici Negativi
La super vista di Master! Vuoi sapere come ha fatto? Guarda il video!
Fattori Epigenetici che Riducono la Longevità: Aggiornamenti del 2025
Molte persone non lo sanno, ma i fattori esterni, ovvero l'ambiente, stesso, agiscono in modo molto marcato sulla salute e le prospettive di vivere a lungo, in ottime condizioni psicofisiche. Ma possiamo fare qualche cosa per contrastare questi fenomeni? Qui puoi trovare da subito le super strategie anti aging del maestro! Entra a vedere!
In che modo l'ambiente agisce sui fattori di longevità?
In molti modi. Dovete sapere che il nostro organismo, possiede dei meccanismi di sopravvivenza, i quali hanno il compito di proteggere il dna e la cellula in generale, comprese tutte le sue funzioni. Questi meccanismi quando si è giovani, funzionano e lavorano al meglio, e si spiega quindi il fatto che da giovani, si è meno esposti a malattie e patologie. Inoltre le energie psicofisiche sono sempre alte. Con il tempo, fattori quali la cattiva alimentazione in termini di quantità e qualità, la sedentarietà, certi vizi come il fumo di sigaretta, l'alcol, le droghe, l'inquinamento atmosferico, lo stress, agiscono contro i citati meccanismi di protezione e sopravvivenza, facendoli "inceppare" e perdere in definitiva efficienza. E con il tempo, la mancata efficienza di questi meccanismi porta l'organismo ad essere più soggetto a varie patologie, le quali accumulandosi come quantità e gravità, limitano fortemente la longevità umana.
Ma anche senza i fattori negativi ambientali l'organismo non invecchia ugualmente?
Si certo, ma solo nella misura del quindici per cento circa. Infatti secondo molti scienziati, l'epigenetica, ovvero i fattori che influenzano negativamente l'espressione dei geni, agisce nella misura di circa l'ottantacinque per cento.Si avete capito bene! L'ambiente è quello che maggiormente agisce sulla evoluzione dell'invecchiamento. Se oggi l'aspettativa di vita italiana si aggira intorno alla età di 82 anni, ( ma questo vale anche mediamente nel continente europeo), e ci si arriva in condizioni di malato cronico, con varie patologie e assunzione di farmaci conseguente,la colpa è in gran parte da attribuire allo stile di vita negativo e non ottimale.
Quali strategie dobbiamo adottare per mantenere efficienti i nostri meccanismi di protezione e sopravvivenza?
In molti modi. In primo luogo dobbiamo svolgere regolarmente una intensa attività fisica, Ma non generica, in realtà deve essere specifica per prevenire fenomeni degenerativi importanti come la sarcopenia, la perdita di forza muscolare, l'osteoporosi,la degenerazione delle cartilagini. E l'unico modo possibile è andare in palestra e allenarsi con il bodybuilding. In questo senso il sistema ideato e creato da Master Wallace noto come mws, è perfetto per ogni età e stagione, e livello di partenza. Poi è necessario nutrirsi senza eccessi e con cibi di qualità, ricchi di antiossidanti, come verdure e frutta, carni magre, latticini magri, e cereali integrali. L'astensione dalla sigaretta, da ogni forma di alcol, droghe, è imperativo. Infine c'è un altro potente fattore di protezione da considerare.
Scoperte le sostanze che tutelano i meccanismi di sopravvivenza e protezione cellulare
Gli scienziati e i ricercatori hanno scoperto che certe sostanze naturali, hanno potenti effetti di protezione nei confronti dei meccanismi di sopravvivenza cellulare. Queste sostanze mimano gli effetti benefici del digiuno prolungato e di una intensa attività fisica, senza che di fatto, queste siano messe in atto. Non vi pare sorprendente e immensamente utile? Si tratta solo di assumerle regolarmente e nei dosaggi giusti, e si avranno molte probabilità di prevenire o ridurre le patologie correlate alla vecchiaia. Inoltre si avranno nuovi livelli di energie psico-fisiche.
Le patologie che possiamo prevenire o minimizzare con l'uso di integratori speciali
Ce ne sono molte, e vanno tutte assunte in sinergia fra loro, in quanto ognuna ha un effetto specifico sui vari fattori a rischio, ad esempio l'energia cellulare, la lotta alla infiammazione dei tessuti, l'eliminazione delle cellule senescenti,l'allungamento dei telelomeri e altri ancora. Master Wallace, che attualmente a 64 anni, possiede un corpo molto muscoloso, magro, e soprattutto sano, ha una esperienza importante in questo settore perché da tempo assume lui stesso tutte queste sostanze, e la sua lista è sempre continuamente aggiornata. Per voi ha preparato un programma anti age unico come stile di vita a 360 gradi, per farvi vivere si a lungo, ma anche in salute e forma. E vi aspetta da subito con lui nella sua missione.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?