Italianbody
Il test del poligrafo o macchina della verità nello sport funziona?

Il test del poligrafo o macchina della verità nello sport funziona?

Uno speciale tipo di test usato anche nell'anti doping che da adito a opinioni contrastanti

Momo non supera il test del poligrafo guarda il VIDEO!

Il test del poligrafo o macchina della verità nello sport funziona?Alcuni anni fa su invito, anche se non gareggiavo, mi sono sottoposto immediatamente e senza esitazione ad un test antidoping ove era previsto oltre all'esame delle urine, anche il test del poligrafo o macchina delle varità, resa nota da vari film americani. Per chi è interessato al mio esame in questo post intitolato master wallace dopato ecco le prove, se lo legga bene.

Che cosa è la macchina della verità e come funziona?

La macchina della verità, conosciuta anche come con il nome di poligrafo, è uno strumento che misura e registra varie caratteristiche dell'organismo umano di una persona, come la pressione arteriosa e la respirazione, e poi il battito cardiaco e la sudorazione. Ma anche lo stato emotivo viene valutato.

Queste reazioni avvengono durante un "interrogatorio" ove il soggetto si sottopone volontariamente, ove vengono poste varie domande, valutando i cambiamenti e i parametri sopra descritti.

Esiste inoltre una procedura fatta di domande di varia natura che rendono il soggetto consapevole o meno di mentire o dire la verità,e la lista delle domande è preparata precedentemente dall'esaminatore.

Efficacia scientifica del poligrafo esiste?

Questo test dal punto di vista scientifico, sebbene sia stato molto studiato e provato sul campo da vari decenni, non è sicuro, e possono avvenire casi di falsi positivi, valutabili statisticamente.

Per esempio a differenza del test del dna, statisticamente parlando, il test del poligrafo e di molto inferiore come sicurezza e margine di errore.La probabilità che due profili di dna coincidano per puro caso, in teoria, va da 1 su 100 miliardi a 1 su 10mila miliardi, Il test del poligrafo secondo alcuni esperti avrebbe una attendibilità del 94 per cento, valore non certo basso, ma sempre non accettabile come prova provata.

Per questi motivi dal punto di vista giuridico, nessuno stato lo accetta come valore probatorio, mentre negli stati uniti può essere usato come elemento di "valutazione" da parte dei giudici, ma mai come prova assoluta e valida ai fini di condannare una persona.

Il poligrafo nell'antidoping del bodybuilding a cosa serve?

Il test del poligrafo è adottato come aggiunta al test anti doping classico da alcune federzioni di bodybuilding natural per testare gli atleti agonisti che gareggieranno nell'ambito di queste federazioni. Non conosco federazioni di altri sport che lo inseriscono come complemento del test anti doping calssico.

Gli atleti che vogliono gareggiare in queste federazioni devono in anteprima accettare le regole e le condizioni poste dalla federazione, che non obbliga nessuno ad andare da loro per competere. Ci sono altre scelte.Ne consegue che va messo in conto che il test del poligrafo non possa essere superato, a prescindere che un atleta sia effettivamente dopato o meno.

Sarebbe quindi inutile accettare le condizioni richieste dalla federazione, e poi in caso di squalifica per non avere superato il test, sollevare critiche e polemiche  a mio avviso.

L'opinione finale di master wallace sul poligrafo quale è?

La mia opinione su questo test è che come dice la scienza, non può essere sicuro al 100 per 100 e quindi a mio avviso non dovrebbe essere utilizzabile in un contesto anti doping. 

Ma ribadisco che se qualcuno accetta le condizioni poste dalla federazione che le impone come clausola per la partecipazione alla gara, in caso positivo deve mantenere un aspetto corretto e non polemico. nessuno lo ha obbligato ad accettarle e gareggiare in quella federazione.

Io come si evince dal post sopra linkato, ho ovviamente superato con successo sia il test del poligrafo e quello delle urine e di questo ne ero convinto, e mi sono presentato serenamente.

Master wallace vi aspetta nel suo mondo esclusivo del bodybuilding naturale, che esula comunque dal mondo agonistico. la nostra gara e con noi stessi, sempre.


#7068
Qui puoi scaricare la tua scheda mws
#7068

Articoli più letti di sempre

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti LEGGI

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti

Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo LEGGI

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo

Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale LEGGI

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale

Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo! LEGGI

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!

La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche LEGGI

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche

Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa? LEGGI

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?

Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione LEGGI

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione

Master Wallace aveva ragione: il crescente dibattito sui falsi naturali online.

TRT nel Bodybuilding: Un Vantaggio competitivo per gli atleti senior e under 40? LEGGI

TRT nel Bodybuilding: Un Vantaggio competitivo per gli atleti senior e under 40?

Esplora come la Terapia Sostitutiva Ormonale (TRT) può migliorare la forza, la resistenza e il recupero, offrendo agli atleti senior un vantaggio competitivo nel mondo del bodybuilding

Calcola il tuo grado MWS