Italianbody
Il leg extension fa bene o male?

Il leg extension fa bene o male?

Un noto esercizio per le gambe sopravalutato quanto incompreso

Il leg extension fa bene o male alle ginocchia? Qui ci sono fondamentalmente due filoni di risposta, di cui uno afferma che è dannoso per le ginocchia a prescindere dalla sua forma di esecuzione, mentre l'altra afferma il contrario, ovvero che che il leg extension è fortificante per i muscoli quadricipiti, e non reca danno alcuno. Io dico che ad esclusioni di patologie pregresse, e se fatto bene, questo esercizio è molto utile sia nel culturismo che per la salute articolare.

Leg extension e condropatia rotulea

Risulta ovvio che una persona è soggetta a patologie pregresse nell'area del ginocchio, l'esercizio del leg exyension deve essere valutato bene e previa consulenza di un medico.Detto questo, una persona sana non dovrebbe temere nulla nell'eseguire regolarmente questo esercizio, anzi, ne ricaverebbe anche notevoli benefici. Io eseguo questo esercizio da oltre 40 anni e posso dirvi che è stato la salvezza delle mie ginocchia. Leggi questo articolo per la salvaguardia delle articolazioni.

Con muscoli forti potete correre più protetti nel ginocchio

Se ora posso correre quattro volte a settimana, pesando viciono ai 100 chili, a 59 anni di età, senza il minimo problema e fare serie di squat e presse pesanti, io lo devo anche al leg extension che rinforza in maniera eccezionale il muscolo a goccia denominato vasto interno.Con un muscolo così forte e sviluppato, le mie ginocchia sono super stabili e posso fare quello che molti miei coetanei e uomini più giovani non possono assolutamente fare.Forse perché non fanno o non hanno mai fatto il leg-extension?

Leg extension e sviluppo delle gambe

Diciamo subito che questo esercizio non è fondamentale per lo sviluppo delle gambe. E non è un esercizio di massa. Solamente lo squat e la pressa a 45 gradi in questo senso sono efficaci.Lo scopo del leg extensioni e migliorare lo spessore del muscolo vasto interno e appunto, rinforzare la zona del ginocchio. Alcuni eseguono il leg extension prer varie serie, anche pesanti, prima di eseguire lo squat, ma è una pessima idea. L'unico scopo che si ottiene è di avere meno energia e potenza nel più classico degli esercizi per le gambe.Non fate questo errore di strategia tecnica.

Il completo sviluppo delle gambe

Il leg extensiono come esercizio va eseguito con un certo stile tecnico,  e non come comunemente si vede fare nei video dei campioni o di altri presunti tutor di bodybuilding. Master wallace ha una esperienza unica in questo senso, e le sue super gambe lo dimostrano. Le sue misure di coscia di 70 centimetri e la definizione muscolarte che sfoggia sono leggendarie oramai, potete fidarvi.In questo post tutto sullo sviluppo delle gambe.

Allenate le gambe solo un giorno alla settimana

Le gambe vanno comunque allenate con vari esercizi, ed attaccate da ogni angoalazione, e tutto va fatto in un solo giorno della settimana dedicato solo alle gambe. Nel sistema mws voi avrete queste logiche di allenamento già implementate e sarete sicuri di allenarvi al meglio. 


#7017
sistema MWS
#7017
Calcola il tuo grado MWS