Italianbody
Endomorfo dieta e allenamento nel bodybuilding

Endomorfo dieta e allenamento nel bodybuilding

Dieta e speranze nel Bodybuilding per chi crede di essere predisposto all'aumento di grasso corporeo

Gli endomorfi sono individui che tendono ad ingrassare facilmente, con metabolismi di bassa potenza, anche se spesso sono dotati di notevole muscolatura e forza di base. Va detto che non esiste una caratteristica unica di endomorfo, ma ci sono tante sfumature. Comunque nel gergo popolare e nell'immaginario collettivo, con la parola endomorfo si pensa ad un tizio che tende ad ingrassare facilmente. Questa persona potrebbe avere successo nel bodybuilding natural? Per un endomorfo quale dieta e allenamento?

In questo articolo leggerai:

Endomorfi: vantaggi e svantaggi nel bodybuilding

Nel Bodybuilding, quando si vuole aumentare di peso nei periodi di massa, chi tende ad ingrassare è favorito perché il fatto di conservare facilmente calore e avere una scarsa termogenesi facilità l'aumento di peso e anche di massa, misure e forza, contrariamente a chi ha una elevata capacità fisica di smaltire le calorie in eccesso sotto forma di calore, i cosiddetti adrenalinici o ectomorfi (anche qui ci sono vari sottotipi), i quali per aumentare anche di un kilo faticano tantissimo e questo limita i loro progressi muscolari.Leggi qui la teoria muscolare del conto in banca per l'aumento di massa.

Diete e massa muscolare bruciata

Purtroppo gli endomorfi, se da un lato sono favoriti nell'aumento di massa muscolare veloce e peso corporeo, da un altro tendono a mettere su molto grasso, che nei periodi di definizione sono una vera dannazione, e rischiano di perdere tanta massa magra duramente guadagnata con diete troppo severe. Bisogna sempre ricordare che in un vero natural, una dieta povera di calorie, tende sempre a bruciare anche tanta massa magra.

Soluzioni per endomorfi

Allora che fare? Bisogna intanto avere fede in se stessi e nella ricerca spasmodica e ossessiva del grande fisico. Poi bisogna seguire strategie di allenamento logiche ed efficaci. Anche un endomorfo però deve fare per forza periodi di massa e definizione, in accordo con la mia teoria del conto in banca ! Solo chi è obeso, o molto grasso deve prima arrivare ad un livello accettabile di grasso prima di cominciare un ciclo di massa invernale.

Anche gli endomorfi con le giuste tecniche possono ambire ad eccellenti risultati estetici

Con una giusta linea nutritiva, i programmi MWS, e una integrazione potentemente lipolitica e termogenica, anche un endoformo può definirsi bene, estate dopo estate, e sempre meglio andando avanti con gli anni. Bisogna fare dei reset continui del metabolismo sino ad arrivare ad una situazione di rapporti massa magra / massa grassa ottimale, e in favore della massa magra con grande sproporzione.

Con i metodi wallace un endomorfo avrà un metabolismo molto più veloce ed efficiente

Allora avrete un metabolismo con il turbo per tutta la vita! Infatti è provato che con il bodybuilding naturale espletato ai massimi livelli, la maggiore massa muscolare favorità il consumo calorico e l'aumento dei mitocondri cellulari. In poche parole sarebbe come se una macchina normale divemta super potente con il turbo.Venite dunque nel MWS, e per chi desidera una consulenza privata con il maestro Master Wallace, ora lo potrà fare! Non mollate mai e avanti.


#5158
sistema MWS
#5158
Calcola il tuo grado MWS