Italianbody
Bilanciere angolato o dritto per allenare le braccia?

Bilanciere angolato o dritto per allenare le braccia?

Occore sapere alcune cose per allenare al meglio braccia con il bilanciere

Molti culturisti allenano le braccia con infinite serie di curl con il bilanciere o con i manubri. Quando si tratta di usare il bilanciere, alcuni ritengono che il bilanciere dritto, diciamo classico, sia la scelta migliore. Altri invece credono che il bilanciere angolato noto anche come kambered oppure bilanciere curvo ez, sia la scelta tecnica giusta. Vediamo di analiizare la questione che può essere importante per lo sviluppo di grosse braccia.

Come è nato il bilanciere ez

Prima di chiarire il dubbio su bilanciere angolato o dritto, meglio sapere come è nato il bilanciere angolato.Il bilanciere ez è stato reso famoso da arnold schwarzenegger il quale in molte foto del'epoca, quando si allenava alla mitica golds gym, si allenava con questo attrezzo ed aveva sempre le braccia enormi e super pompate.

Le braccia dei campioni non dipendono dal tipo di bilanciere

Questo ha scatenato nell'immaginario collettivo dei culturisti, l'idea che la forma speciale del bilanciere era la causa di quelle incredibili braccia, mentre la vera ragione era lo steroide anabolizzante dianabol, ma questo è un altro tema.Poi dal punto di vista commerciale, questo speciale bilanciere fu messo in vendita e commercializzato dal famoso joe weider, padrone della ifbb e della principale rivista americana di bodybuilding dell'epoca. Si diffuse anche in Italia ed oggi praticamente tutte le palestre lo hanno, come alternativa al bilanciere dritto canonico.

Curl bilanciere ez presa stretta o larga

Risulta ovvio che girando e cambiando la posizione del polso, il muscolo bicipite brachiale subisce una forma di stimolo muscolare leggermente diversa, anche percé forse pochi sanno che la funzione del bicipite, oltre che avvicinare l'avambraccio  alla spalla, ha anche la funzione di girare i polsi, e din questo senso i manubri sono la cosa ottimale per variare le angolazioni durante i curl.Se il polso è girato verso l'interno, come nel casi del bilanciere ez, in questo caso la parte interna del bicipite subirà uno stimolo leggermente migliore rispetto al bilanciere dritto.

Varia la lunghezza della braccia con bilancieri diversi

Con il bilanciere classico, diciamo che lo stimolo è ugualmente diviso sul bicipite sia per la parte interna che esterna, anche se variando la larghezza della impugnatura delle braccia, anche in questo caso lo stimolo cambierà un pò. In realtà se il tutto viene visto in una ottica generale di sviluppo delle braccia  alungo termine, l'uso dell'uno o dell'altro bilanciere non è decisivo.

Bilanciere ez esercizi

Il bilanciere ez è usato quasi esclusivamente per tutti i vari tipi di curl per le braccia, e la sua indicazione iprincipale è per chi ha dolori ai polsi causato dall'uso del bilanciere dritto. Il consiglio però è di non usare carichi troppo pesanti per allenare i bicipiti perché serve a poco ed è dannosoe pricoloso. Inoltre tenete conto che per sviluppare braccia con misure degne di un vero culturista, dovrete allenare l'intero fisico, ed aumentare di peso corporeo e massa muscolare generale. Non potete sviluppare braccia da campione ed avere il peso di una ragazzina. Con lo speciale braccia, alternato al sistema mws, potrete dare le massime stimolazioni ai vostri bicipiti e tricipiti, mentre anche il resto del corpo sarà adeguatamente stimolato.


#6943
store italian body
#6943
Calcola il tuo grado MWS