
Programma di forza nel powerlifting e verità scomode
L'aumento di forza nel power lifting e i suoi metodi hanno dei limiti naturali
Programma di forza nel powerlifting. Ecco una analisi attenta e onesta. Molti ragazzi che praticano il power lifting mi chiedono come devono allenarsi, e quando gli chiedo io, le loro aspirazioni, questi ambiscono a spingere pesi che senza doping sono letteralmente impossibili e record al di fuori delle loro possibilità fisiche. la colpa di tale disinformazione? Il web e i social hanno certamente delle responsabilità.
Ecco le migliori schede di allenamento per forza e massa! E molto altro per ogni problema troverete una soluzione nell'ambito del culturismo naturale!
Esempio di scheda per la forza
In genere chi vuole aumentare la forza nei tre esercizi fondamentali de power lifting, si allena con basse ripetizioni e carichi pesanti, in genere non si superano le 5 ripetizioni, con percentuali di carico che vanno dal 70 all' 85 per cento del carico massimale. Quando parliamo dei tre esercizi fondamentali, ci riferiamo alla distensione su panca piana con bilanciere, e lo squat e lo stacco da terra con bilanciere.
Bench press e stacco da terra
Ma non basta allenarsi in modo pesante, bisogna anche curare molto lo stile e la tecnica di esecuzione, e su questo punto ho molte cose da obbiettare, specie per quanto riguarda il bench press. Infatti a mio avviso le regole di gara che impongono agli agonisti di non staccare dalla panca la schiena e i glutei, è semplicemente assurdo. Però se uno si iscrive ad una federazione che impone queste regole deve seguirle, ma questo non significa che sono valide anche in palestra. Inoltre anche il fermo sul petto con il bilanciere è senza senso, da un punto di vista tecnico.
I massimali di panca naturali
I tecnici dicono che questo è lo stile corretto e più efficace, ma io non sono d'accordo e affermo l'esatto contrario, ovvero che questo modo di eseguire la panca piana con bilanciere è dannoso per le spalle ed anche meno efficace come potenza pura di spinta. Siete stupiti? Ok, comunque vi informo che io spingo attualmente 165 chili come massimale su panca, e senza doping, e alla età di 60 anni, quindi quello che dico lo dimostro con i fatti.
Il doping aumenta la forza in modo spropositato
E ricordate bene quello che vi dico ora. Certi record del power lifting sono in gran parte falsi, specialmente a livelli di elite, perché dietro c'è tanto di quel doping che nemmeno ve lo immaginate. Non centra nulla la tecnica e gli anni di allenamento, ma solo le tonnellate di farmaci androgeni e steroidi anabolizzanti orali agiscono per la loro grande forza. Senza doping sarebbero forti come voi se non meno, fidatevi di chi vive in questi ambienti da oltre 40 anni.
Il il ruolo della forza nel bodybuilding naturale
Un programma di forza di powerlifting, ha senso adottarlo anche per chi pratica il bodybuilding e quindi come obbiettivo primario ha la costruzione del corpo e non quello della forza pura? La risposta è si, ma non nel senso, nei modi e nei tempi che il power lifting impone.
Periodo di massa invernale
Intanto il periodo di forza nel mio sistema di allenamento, concepito e creato esclusivamente per chi non usa il doping e vuole avere i massimi risultati possibili, si fa solo nel periodo invernale, quando il cima è freddo, e mai in estate. Ci sono precise ragioni di natura evolutiva e fisiologica a sostegno di questo.
Peso corporeo e cibo
Poi il periodo di forza è praticamente associato anche al periodo di costruzione di massa, quando si mangia molto per aumentare il peso corporeo e le misure muscolari. da natural questo è l'unico modo possibile per migliorare e battere i propri record personali di massimali di forza. Nel mio sistema mws, voi avrete tutte le schede complete sia per lo sviluppo muscolare che per la forza pura, e con tecniche di aumento forza innovative efficaci quanto semplici. Vi aspetto.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche
Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?
Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione
Master Wallace aveva ragione: il crescente dibattito sui falsi naturali online.