Italianbody
Come ci si allena nello spazio?

Come ci si allena nello spazio?

Gli astronauti devono allenarsi per lottare contro gravi problemi

Essere grossi e muscolosi serve per la longevità? Guarda il video!

Come ci si allena nello spazio? L'assenza di gravità per gli esseri umani è una consizione critica, ecco i motivi e le implicazioni sulla nostra salute.

Entra nello store italian body per costruire muscoli e perdere grasso naturalmente e in modo efficace!

Cosa comporta vivere nella forza di gravità per gli abitanti della terra?

Da milioni di anni, la forza di gravità ha guidato l'evoluzione di tutte le specie animali terrestri. E questa evoluzione ha plasmato le specie in modo diverso, ma tutte avevano uan cosa in comune. Un sistema muscolare e un corpo che resista alla gravità opponendosi per muoversi e vivere. I muscoli e le ossa servono esattamente a questo scopo. Da un lato l'impalcatura ossea serve da struttura di sostegno in modo da essere stabili e non crollare a terra, mentre i muscoli sono la forza motrice che ci tiene in piedi e ci fa camminare, correre, spostare pesi, in poche parole vivere. Sebbene ogni specie ha sviluppato muscolature e impianti schelettrici diversi, il principio è sempre il medesimo. Opporsi alla gravita per muoversi e vivere.

Cosa succede quando il corpo è in assenza di gravità?

Quando un corpo è in assenza di gravità, l'organismo va incontro a seri problemi. Va detto che quando si parla di assenza di gravità non si intende solo vivere nello spazio, ma ad esempio anche essere allettati per delle patologie, sebbene il contesto è diverso, si verificano gli stessi fenomeni degenerativi. Principalmente a caricio dell'apparato muscolare e osseo, che vanno incontro a grave catabolismo con perdita di tessuto muscolare e densità ossea. In pratica è come se l'organismo invecchiasse improvvisamente di 40-50 anni. Negli astronauti sono stati segnalati anche disturbi a carico del cuore che assume una forma sferica, e i bulbi oculari che presentano degenerazioni. Insomma l'uomo non è fatto per vivere nello spazio, ha bisogno di un pianeta e di una forza di gravità

Come opporsi dal punto di vista fisico alla assenza di gravità?

Glia astronauti cercano di minimizzare gli effetti nefasti della assenza di gravità, allenandosi regolarmente con speciali cyclette, tapis roulant e macchine complesse che simulano la resistenza con i pesi. Sebbene questi programmi di alenamento siano seguiti in modo rigoros, purtroppo i benefici sono limitatissimi, e glia stronauti al loro rientro sulla terra, sono debolissmi e invecchiati in modo grave dal punto di vista organico. Tutto questo deve fare riflettere sul come affrontare davvero future missioni spaziali di lunghissima durata come ad esempio il viaggio su marte, già in progetto, e/o vivere in futuro all'interno di colonie spaziali.

Perché il bodybuilding è fondamentale per la prevenzione e miglioramento di certe malattie della senescenza?

Ma anche videndo sulla terra, i problemi di perdita di massa muscolare e densità ossea, di forza muscolare, esistono lo stesso, Infatti questi processi inziano già da giovani, verso i 30 anni, e in modo lento ma progressivo, portano ad una senescenza problematica, con fenomeni gravi di sarcopenia e osteoporosi, debolezza. Sebbene l'attività fisica in genere, possa in qualche modo frenare e rallentare questi processi degenerativi, esiste una sola strategia che funziona davvero. Questa strategia si chiama bodybuilding naturale in sinergia con una integrazione speciale di sostanze naturali e legali, molto efficaci. Master Wallace è l'esempio supremo di come un uomo anche oltre i 60 anni, possa mantenere un corpo molto muscoloso, forte e magro, e in perfetta salute. Nel suo libro anti age che troverete qui in amazon in versione cartacea e kindle, apprenderete informazioni inedite e utilissime in questo senso. E per chi vuole conoscere il maestro di persona e trascorrere con lui una giornata memorabile e sapere dal vivo i suoi segreti, non puoi mancare all'evento-seminario del 21 aprile a Ravenna. Rimanere super uomini da 18 a 120 anni? Master ti aspetta!


#7500
QUI trovi le schede del sistema MWS
#7500
Calcola il tuo grado MWS