Italianbody
Accrescimento e anabolismo in palestra e l'mportanza nella gestione dello stress

Accrescimento e anabolismo in palestra e l'mportanza nella gestione dello stress

L'allenamento va personalizzato? Guarda il video

Accrescimento e anabolismo in palestra e l'mportanza nella gestione dello stress. Si tende a dare troppa importanza alla sofferenza in aplestra ma non altrettanto al recupero e la sua gestione in termini di risultati di massa e forza tangibili.

Lo store più completo per i tuoi miglioramenti in palestra!

Il libro definitivo sul bodybuilding naturale ora esiste clicca qui per averlo!

Forzare gli allenamenti in palestra soffrendo molto è efficace per i risultati?

La risposta è no, anzi è deleterio per chi ambisci a grandi risultati muscolari e di forza. ma come direte voi, i campioni e gli influencer dei social, molto muscolosi e definiti non ci hanno sempre detto e dicono che bisogna andare in palestra seguendo il motto non pain no gain? Si lo dicono ma loro mica lo fanno, fidatevi. E se anche qualcuno lo fa, è sostenuto dal doping, quindi anche sbagliando tecnicamente migliorano lo stesso. E voi stolti che ci credete.

Lo stress in palestra quanto influisce sulla crescita muscolare?

Incide molto, ma bisogna capire bene come agisce lo stress e le reazioni dell'organismo. Lo stress imposto dall'allenamento degli esercizi in palestra ai muscoli, se non è eccessivo, diciamo troppo distruttivo, e non troppo frequente, causa una reazione anabolica che se fatta ultimare con i tempi necessari, aumenta la massa muscolare. Questa è la base dell'accrescimento muscolare. Se si esagere in termini di intensità negli esercizi e di frequenza, allenando un muscolo più di una volta a settimana, ebbene non si avrà alcun risultato tangibile, in assenza di doping.

Lo stress della vita sociale quanto influisce sui risultati muscolari?

Incidono molto, specialmente in assenza di una nutrizione e integrazione adeguata. Se il vostro lavoro è pesante dal punto di vista fisico o stressante mentalmente, il recupero e la crescita muscolare saranno molto ostacolati. Se la vostra vita famigliare con la vostra compagna o genitori, o parenti è complicata, ebbene i guadagni muscolari saranno ancora una volta ostacolati. Il cortisolo che è l'ormone dello stress, quando è eccessivo, disgrega letteralmente i tessuti muscolari. Allora capite ora perché in palestra non potere esagerare? Perché già di per se la vita quotidiana lo è, e non avete energie infinite.

Allora quale è la strategia migliore per contenere lo stress in palestra e nella vita?

Nella vita è difficile dare indicazioni, è troppo soggettiva, ma in palestra si può fare molto eccome. La cosa importante è che non vi allenate troppo spesso, e dovere allenare un muscolo solo una volta a settimana. Poi il volume di lavoro e i carichi devono essere adeguati al vostro livello fisico e di età. Se po seguirete anche una nutrizione adeguata, e una integrazione particolare, in grado di contenere il catabolismo e stimolare le capacità cognitive, di sostenere l'assetto ormonale, e altre funzioni importanti, ebbene potrete davvero allenarvi con successo. Noi siamo certi che con la guida di Master Wallace, chiunque può aspirare ad alti livelli di muscolazione e salute.


#7508
FULL IMMERSION CON MASTER WALLACE
#7508
Calcola il tuo grado MWS