
Perché le braccia non mi crescono e come posso allenarle con efficacia?
I gravi errori che non fanno crescere le braccia ai giovani e meno giovano culturisti natural
La domanda é perché le braccia non crescono? Un culturista senza grosse braccia é davvero incompleto, e mai il suo ego sarà totalmente appagato vero? E spesso stati di frustrazione porta ad abbandonare il bodybuilding, che sarebbe la peggiore cosa possibile.
Perché non mi crescono i muscoli delle braccia e cosa posso fare?
Specialmente i giovani, tranne qualcuno zeppo di doti genetiche, ma anche bodybuilders veterani, sono frustrati perché i muscoli delle loro braccia non sono sviluppati come le loro giuste ambizioni imporrebbero. La base della loro frustrazione è naturalmente di natura tecnica, nel senso che sbagliano gli allenamenti, sia come frequenza settimanale che come esecuzione degli esercizi, e la logica stessa di successione degli esercizi per le braccia. Seguono teorie o metodi che seguono chissà da dove diavolo le hanno viste e imparate, ma l'ignoranza si paga sempre. Leggi qui la vera teoria del bodybuilding naturale.
Le braccia da 50 centimetri sogno di tutti i culturisti
Poi bisogna anche intendersi su cosa s'intende per sviluppo delle braccia gratificante. Io ho sempre pensato che le braccia da 50 centimetri erano e sono il santo graal del bodybuilding e personalmente ci sono riuscito, e senza l'uso del doping. Ma mi rendo conto che tale misura è probabilmente inarrivabile o molto difficile per un vero natural, anche se la cosa importante è guardare sempre verso l'alto, molto in alto, e mai in basso.
Le misure delle braccia che dovete avere come minimo?
Se volete un braccio di 45 centimetri definito, allora dovete ambire ai 48 centimetri, e cosi via. Questo è il trucco mentale che vi porta sempre ad andare avanti e migliorare anno dopo anno. Perché meglio saperlo subito ragazzi. Braccia enormi si avranno solo dopo molti anni di allenamento, e non certo dopo pochi mesi, quanto meno in un contesto di bodybuilding naturale. Qundi bisogna raggiungere grandi misure di braccio già dalla massa.
L'importanza del peso corporeo esiste per la massa delel braccia?
Allora se vi chiedete come mai non mi crescono i muscoli delle braccia, la prima domanda che dovete farvi è questa. Quanto pesate e qual'è il vostro rapporto peso altezza? Nel mio caso, attualmente, che sono molto magro, su una altezza di 1,77, peso circa 97 chili, e il braccio misura 48 centimetri a freddo e 50 pompato, Cominciate a capire? Credete forse che se dopo molti anni di allenamento il mio peso stazzava sugli 80 chili avrei avuto questa misura di braccio?
Lavorare i muscoli delle braccia anche con esercizi di base oltre al pompaggio muscolare funziona?
Dovete capire che il peso corporeo è direttamente proporzionale alla misura delle braccia. E se vi chiedete il perché, la risposta è che le braccia non sono separate dal corpo, e quindi crescono con la massa muscolare globale. Questo comporta anche che dovete diventare ragionevolmente forti in esercizi base che coinvolgono i bicipiti come i rematori e tutti gli esercizi di tirata, ed anche e soprattutto in esercizi di spinta che coinvolgono i tricipiti, come la distensione su panca e simili. Leggi in questo post come diventare forti su panca senza doping.
I muscoli tricipiti e la misura delle braccia quanto sono importanti?
Riguardo al muscolo tricipite poi, ricordate sempre che è questo muscolo in gran parte responsabile della misura del braccio, per circa i tre quarti. Allora avete le idee più chiare ora? Ma non dovete allenarvi a casaccio, o seguire metodi di allenamento inefficaci o proposti da gente dopata. Sarebbe tutto inutile.Fidatevi del meglio che esiste nel settore, da anni, e che sul campo dimostra la sua validità ogni giorno su migliaia di giovani e meno giovani. Venite subito nel master wallace system. E se volete essere seguiti a 360 gradi dal maestro, con le varie forme di coaching on line potrai farlo!


Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa
Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche
Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?
Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme