Italianbody
Mangiare ogni 3 ore nel  bodybuilding ha senso?

Mangiare ogni 3 ore nel bodybuilding ha senso?

Questa regola empirica a cosa serve davvero nel culturismo naturale?

La regola empirica di mangiare ogni 3 ore nel bodybuilding, a cosa serve davvero, e soprattutto ha un senso per la costruzione della massa muscolare?

Mangiare ogni 2 ore in massa

L'allenamento corretto e logico, è la base per sviluppare una grande massa muscolare naturale.Dovete prima capire che senza un adeguato stimolo anabolico inviato ai muscoli, ed un recupero ottimale, non potrete mai aspirare a nulla di rilevante nell'ambito dello sviluppo fisico naturale

Da natural è un mondo diverso rispetto al doping

Preciso bene con la parola naturale, perchè il bodybuilding con il doping è un altro mondo, ed è solo per i criminali e i falliti del culturismo, ma questo è un altro tema già da me trattato in altri contesti.Se andate nel mio canale master channel troverete molti video sul'argomento ed anche in tema di allenamenti e integrazione.

Come base bisogna allenarsi in modo corretto

Quindi la prima cosa da fare è allenarvi al meglio, e solo il sistema master wallace system è la vera via del bodybuilding senza doping. Dunque poniamo che vi allenate bene, ok e dopo? Dopo dovete mangiare tanto cibo, perché se non fornirete abbastanza calorie e nutrienti al vostro corpo, semplicemente i muscoli non si svilupperanno.

Mantenere attivo l'anabolismo

Ecco allora che la pratica di mangiare dopo tre o quattro ore dall'ultimo pasto, e cosi via sino all'ora di andare a letto ( con un ultimo pasto), è pratica saggia ed efficace. In pratica l'organismo ed in particolare i muscoli, saranno nutriti e riforniti, affinché l'anabolismo sia sempre attivo, e la sintesi proteica muscolare continuamente elevata.

Digiunare distrugge i tessuti muscolari non il grasso

Ricordate che se digiunate, non solo i tessuti muscolari non verranno riparati ed aumentati, ma saranno letteralmente smontati, tramite il processo metabolico della gliconeogenesi. In poche parole l'organismo quando non ha carburante, ovvero cibo, smonta gli aminoacdi muscolari e li converte il zuccheri.

L'importanza di una nutrizione globale corretta

In questo modo, ovvero mangiare ogni due ore per la massa, ma meglio tre, per digerire meglio, anche il metabolismo si troverà sempre in una situazione attiva, molto positiva per il tasso metabolico di base. Ovviamente dovrete fornire ad ogni pasto una quota proteica sufficiente, che potrà variare dai 30 ai 50 grammi, e sempre da fonti nobili di proteine animali, o derivati dal siero di latte come le famose proteine in polvere.

Fare sempre i tre pasti principali

Altra regola importante è fare sempre i tre pasti principali, come colazione, pranzo e cena, mentre fra questi pasti, verranno intervallati altri due o tre spuntini, compreso il pre nanna prima di andare a letto.Volendo si può aggiungere un altro spuntino nel cuore della notte, non pesante,ma sempre ricco di proteine.Questa pratica molto hard-core è molto efficace per sbloccare l'aumento di peso, massa e forza in soggetti molto giovani e dotati di metabolismi veloci, ma ci sono anche dei lati negativi, come l'interruzione del sonno che non è certo cosa benefica.

Lo stile di vita fa la differenza nel bodybuilding naturale

In definitiva la vostra vita deve sempre scorrere entro un certo stile di nutrizione e tempistiche precise, perché questa è la vita del culturista naturale che vuole ambire ai massimi livelli di eccellenza fisica.Se non seguirete queste regole, allora rimarrete dei mediocri nel campo del culturismo naturale, e sarà una vostra scelta.Ora, per sapere tutto, ma proprio tutto sulla alimentazione del culturista naturale, potrete davvero farlo, con mio libro intitolato cibo e muscoli, il migliore testo del settore.


#6386
QUI il libro cibo e muscoli
#6386

Articoli più letti di sempre

Evento imperdibile il 13.5.2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative! LEGGI

Evento imperdibile il 13.5.2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!

Prenota subito il tuo post e scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa LEGGI

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa

Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti LEGGI

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti

Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo LEGGI

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo

Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale LEGGI

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale

Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo! LEGGI

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!

La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche LEGGI

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche

Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa? LEGGI

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?

Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Calcola il tuo grado MWS