Italianbody
Muscoli duri cosa significa e come averli?

Muscoli duri cosa significa e come averli?

Perché i veri muscoli sono morbidi e non duri

Muscoli duri cosa significa e come averli? I ragazzi parlano sempre di muscoli duri, vogliono i muscoli duri, e spesso citano come esempi qualche attore famoso o un loro amico sconosciuto. Che cosa voglia poi dire avere un muscolo duro, non l'ho ancora capito, ma so solo che è un concetto inesistente nel bodybuilding. In questo articolo affronteremo quindi i seguenti temi:

Lo shop del bodybuilding più completo lo trovi qui! Entra subito!

Perché i veri muscoli sono gonfi e morbidi?

I muscoli di campioni, e dei colossi del bodybuilding, dopati o meno, sono esattamente il contrario di duri. Sono gonfi e morbidi, e quando si toccano quei muscoli, le dita affondano nel morbido. E non è strano che sia esattamente così, vediamo il perché. Un muscolo è composto in gran parte di acqua e glicogeno. Per ogni grammo di glicogeno, sono necessari tre grammi di acqua. E più un muscolo è grosso, e più acqua contiene. 

Perché con l'uso del doping i muscoli sono più gonfi?

Gli steroidi anabolizzanti sono molto efficaci nell'aumento di peso corporeo, massa e forza, anche perché fanno trattenere molta più acqua nel muscolo. Quando un muscolo contiene più acqua la sintesi proteica è potenziata, la forza migliora rapidamente, e in definitiva appare molto più grosso. Che poi siano proibiti dalla legge, siano dannosi e inutili a lungo termine, è un altro tema. Ma l'acqua dona anche un aspetto tondo e a forma di palloncino ai muscoli, tipico appunto dei bodybuilder. E il termine duro, con tanta acqua nel muscolo, appare senza senso.

Quando un muscolo ha un aspetto al tatto duro?

Ma un muscolo può in certi casi avere l'aspetto del duro, o esserlo veramente al tatto. Certi muscoli, come ad esempio i quadricipiti o gli addominali, per via della struttura, specie quando sono contratti in isometria, sono effettivamente duri al tatto. Sono muscoli lunghi e piatti, in una certa misura è anche normale. Altri muscoli come i deltoidi, invece, sono sempre morbidi perché sono tondi, proprio come un palloncino (specie se ben sviluppati), e ricchi di fibre rosse che trattengono molta acqua. Il deltoide è davvero come un palloncino gonfio d'acqua, situazione peraltro difficile da raggiungere da natural detto fra noi. Ma esiste anche un’altra condizione in cui si può parlare di muscoli duri.

Perché i fisici molto magri sembrano avere muscoli duri?

Se un tizio è molto secco, senza masse, e molto magro, i suoi muscoli avranno l'aspetto del duro, dello scolpito semmai, molti parlano di "nervi", invece di muscoli. Un esempio classico è il fisico di Bruce Lee o di Stallone in certe versioni di Rambo. Ma non erano certo colossi. Non avevano masse muscolari, anche se molto definiti. Ora, che uno possa preferire questo aspetto e non quello di Ken il Guerriero o di un Mister Olimpia, ok, ma va chiarito una volta per tutte che un colosso non ha i muscoli duri, ma gonfi e morbidi, perché questo è l'aspetto di una muscolatura eccezionale.E invece di muscoli duri, a volte sono le teste ad essere dure ! Io sono un colosso e ho i muscoli gonfi e stondati come un vero bodybuilder dovrebbe avere. IO sono così grazie al MWS , e con me migliaia di giovani eroi che giorno dopo giorno migliorano il loro fisico senza doping. Venite nella vera gloria. Ora !


#5014
#5014
Calcola il tuo grado MWS