Gli esercizi di isolamento a cosa servono e quali sono?
Cosa sono più utili per la massa, gli esercizi multi articolari o in isolamento?
Gli esercizi di isolamento a cosa servono e quali sono? Sono molto importanti per la costruzione della massa muscolare, anche se molti sono convinti del contrario, e i falsi maestri dicono tante sciocchezze.
Gli esercizi multi articolari quali sono?
Agli inizi della carriera culturistica, diciamo degli allenamenti da neofita, la prima cosa che si dovrebbe imparare sono i classici esercizi base o multi articolari. Quali sono? Per antonomasia sono lo squat e lo stacco da terra. Sono infatti esercizi che impegnano praticamente tutti i muscoli del corpo, sia in modo diretto che indiretto ed isometrico.Sono importanti? Molto, specie per lo sviluppo della forza di base e reclutamento del sistema nervoso a livello neuro muscolare.ma da soli certamente non sono in grado di costruire un grande fisico da bodybuilder, nonostante taluni presunti maestri di bodybuilding affermano il contrario.
La vera massa muscolare definitiva naturale come si costruisce?
Non certo e solamente con gli esercizi multi articolari, anche se necessari. Allora oltre agli esercizi che impegno molti muscoli contemporaneamente cosa bisogna fare? Bisogna lavorare molto con tecniche di concentrazione muscolare e isolamento del muscolo. Con grande produzione di acito lattico. Non si scappa a questa regola. E mentre i multi articolari in genere richiedono l'uso di un carico consistente, negli esercizi di concentrazione, il carico sarà medio-leggero, in modo tale da favorire il massimo pompaggio muscolare. Ma in questo modo si costruisce davvero massa muscolare? L'aumento di massa muscolare nei culturisti naturali in questo post da leggere.
Acidosi e cellule staminali muscolari a cosa servono?
Sono i segreti veri e fondamentali per muscoli definitivi, che non vi lasceranno mai, anche se smetterete di allenarvi. Il grande pompaggio e l'enorme acidosi muscolare stimolano le fibre muscolari profonde, le quali lacerandosi quando sono zeppe di acido lattico,innescano fenomeni di crescita muscolare speciali e definitivi, grazie alla azione delle somatomadine,(fattori di crescita insulino simili), e gli ormoni locali muscolari detti igf-1 e des-3.Esistono nel muscolo vere e proprie riserve di cellule staminali muscolari, pronte a crescere e fonfersi con le fibre già esistenti.Questo tipo di muscolo, lo ripetiamo, rimane per sempre anche senza allenamento. Ovvio che se una persona smette di allenarsi si svuoterà di sarcoplasma, glicogeno e acqua. Ma la matrice muscolare del tessuto muscolare staminale costruita con il pompaggio rimane. Bisogna però mangiare una quota di proteine sufficienti.
I pesi pesanti hanno un ruolo limitato nel culturismo naturale è vero?
Si è vero. Una base di forza va costruita ma è solo una minima parte della intera strategia efficace. Se basate tutto sulla forza, in ogni esercizio e ogni serie allora non avete capito nulla del bodybuilding e difficilmente uscirete dalla mediocrità fiisca. Ora voi non fissatevi troppo su questi nomi complicati , ma l'importante è che avete capito che il pompaggio muscolare è molto importante per la costruzione di muscoli grossi, definitivi e stondati. Il vero problema dei giovani e di tanti uomini, è che si affidano purtroppo alle teorie e metodi di gente dopata che ingannano il mondo, e vi fanno credere cose senza senso perchè essi stessi del culturismo naturale non sanno assolutamente nulla. Il metodo di allenamento deve essere logico, progressivo e provato sul campo, con migliaia di atleti. E allora solo un nome emerge in tutto questo, ovvero il master wallace system, quello originale di master wallace. E vi aspettiamo nel gruppo di facebook unico al mondo denominato master wallace e la sua battaglia contro il doping.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?