Che cosa è il mini cut e serve davvero in fase di massa? VIDEO
Una pratica diffusa specialmente in fase di massa ma che si dimostra anche contraddittoria e di dubbia efficacia
Che cosa è il mini cut e serve davvero in fase di massa? Quali sono i limiti e la reale efficacia di questa pratica così diffusa nel culturismo soprattutto nella fase di bulk o costruzione di massa?
Entra subito nello shop di bodybuilding naturale più completo per i tuoi progressi muscolari!
Che cosa è il mini cut?
Fondamentalmente si tratta di un rapido e veloce ciclo di definizione e calo di grasso corporeo, tramite la manipolazione dei nutrienti e un aumento della attività fisica, specie di natura cardiovascolare. In genere si adotta in fase di massa o addirittura prima di iniziare la fase stessa di bulk, qualora il livello di grasso corporeo sia troppo alto. Lo scopo è mantenere la massa muscolare pulita, con poco grasso accumulato nel corpo.
Funziona il mini cut nel culturismo naturale?
La distinzione naturale non è detta a caso. Chi usa farmci dopanti non ha affatto bisogno di adottare questa pratica perché i farmaci oltre a sviluppare molto la massa magra e la forza, aiutano anche a bruciare contemporaneamente il grasso corporeo. da natural è tutta un altra storia, ed è davvero molto difficile fare un mini cut che abbia un senso effettivo di impatto sul fisico.
Come impostare una fase di massa senza la pratica del mini cut?
Il mini cut non serve in fase di massa, ne prima di iniziarla. Semplicemente dovete tenere sotto controllo il grasso corporeo entro uncerto limite, e comunque fare la fase di bulk a dritto, senza interruzioni di sorta. La vera definizione arriverà e si farà a suo tempo nei mesi pre estivi, diciamo in primavera. Questa è l'unica via possibile per chi si allena senza doping e vuole migliorare il suo rapporto massa magra-massa grassa sino ai massimi livelli possibili.
In video l'esperienza di Master Wallace che vi parla nei dettagli del mini cut
Cliccate sotto e guardate il video che il maestro ha fatto per voi, ove affronta nel dettaglio tutte le problematiche della pratica del mini cut. E potete fidarvi di lui. Master Wallace si allena da oltre 40 anni e mostra da molti anni, ogni giorno il suo incredibile fisico naturale al mondo. Ricordate che in palestra non potete ne dovete perdere tempo in teorie e allenamenti illogici e inutili. Partite da subito con il meglio possibile per le vostre legittime ambizioni muscolari naturali. Noi vi aspettiamo. Buona visione del video.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?