Italianbody
Restrizione calorica come averne i benefici senza adottarla tramite l'integrazione mirata

Restrizione calorica come averne i benefici senza adottarla tramite l'integrazione mirata

5 potenti regole anti age guarda il video!

Restrizione calorica come averne i benefici senza adottarla tramite l'integrazione mirata. Possiamo avere le conseguenze positive del mangiare pooco cibo senza per questo mangiare poco davvero?

Qui trovi tutte le soluzioni per un fisico in forma e la longevità, entra subito a vedere!

Che cosa è la restrizione calorica?

Fondamentalmente si tratta di mangiare poco in senso generale, ma in modo comunque nutriente e senza carenze nutrizionali. Non si tratta di prediligere un certo tipo di cibo rispetto ad altri, ma di mangiare piccole porzioni di vari cibi, senza eccedere, anzi rimanendo sotto la propria soglia di mantenimento calorica quotidiana.

Sono sufficienti 16 ore di digiuno?

Possono anche essere inseriti brevi periodo di digiuno nella giornata, generalmente si parla di 16 ore fra un pasto e l'altro. Ad esempio una delle forme più comuni di digiuno è quella di saltare la colazione e arrivare direttamente al pranzo. In questo caso va considerato che l'ultimo pasto è stato fatto la sera prima a cena, quindi le ore di digiuno notturno vanno sommate a quele che vanno dalla mancata colazione al pranzo stesso.

Quali sono i benefici di una restrizione calorica?

Essenzialmente sono benefici a carico del sistema vascolare, metabolico e immunitario, tali da prevenire in buona misura l'instaurarsi di patologie molto diffuse quali diabete di tipo due, infarti e ictus,malattie degenerative del cervello, e molte altre ancora. Inoltre la senescenza viene rallentata a causa di modificazioni cellulari profonde, con annessa stimolazione delle sirtuine, note come proteine della longevità che riparano il dna ed eliminano i residui tossici.Pare che il fatto stesso di mangiare poco, sottoponga l'organismo ad una forma di stress cellulare, disattivando speciali interruttori metabolici chiamati mtor ampk e resettandoli al meglio.

Quali sono gli effetti negativi del mangiare poco?

Mangiare poco può avere effetti benefici ma anche negativi. Ed il fatto è proprio questo. Con poco cibo si rischia letteralmente la denutrizione, non solo in termini di calorie, ma anche di nutrienti specifici quali proteine di alto valore biologico, vitamine e antiossidanti. Con poco cibo la muscolatura tende al catabolismo e gli ormoni dello stress quali il cortisolo tendono ad alzarsi molto, anche se all'inverso l'insulina cala, che è un fattore positivo. Diciamo poi che chi pratica sport regolarmente e in particolare il bodybuilding in palestra, non può certo sperare di avere risultati di rilievo mangiando poco, sia in termini di massa muscolare che di performance di forza.

Come possiamo replicare gli effetti benefici della riduzione calorica senza di fatto farla?

Il modo migliore è l'attività fisica intensa e regolare, anche se mai deve essere eccessiva in termini di frequenza settimanale. Quando l'organismo viene sottoposto a sforci fisici, sia di natura aerobica che anaerobica, si attivano proprio quella reazioni cellulari che innalzano i livelli di NAD + (Nicotinammide Adenina Dinucleotide, che a loro volta stimolano le sirtuine. Secondo molti autori e scienziati e anzi il modo migliore possibile in senso assoluto. Quindi non si scappa, dovete allenarvi regolarmente e duramente e la palestra, intesa come culturismo è particolarmente funzionale a questi scopi. Io mi alleno da oltre 40 anni e se ora ho un super fisico naturale muscoloso e magro, lo devo esattamente alla pratica regolare del bodybuilding di cui mi reputo maestro.

Esistono altri modi oltre l'attività fisica per stimolare le sirtuine?

La risposta è si e sono certi integratori speciali. Gli scienziati  ei ricercatori, in questi ultimi anni hanno scoperto che certe sostanze naturali derivanti da piante e fiori, possono stimolare le sirtuine innalzando i livelli di NAD. Un esempio famoso è il resveratrolo presente nei vini rossi, al quale si attribuiscono qualità salutari molto potenti. Ma per avere quantità sufficienti di resveratrolo, tali da avere benefici, quanto meno ricavati da studi animali, occorrerebbe bere litri e litri di vino, il che è chiaramente improponibile. Da qui l'esigenza di assumere resveratrolo in modo concentrato tramite capsule o altro.

Oltre al resveratrolo esistono sostanze naturali più efficaci e potenti?

Si esistono, infatti, infatti il resveratrolo è solo un esempio, perché esistono molte altre sostenze naturali ancora più efficaci in questo senso, di cui alcune solo scoperte recentemente. Assumendo le giuste quantità e le giuste sostanze nella giornata, è possibile replicare gli effetti cellulari benefici della restrizione calorica e della attività fisica. nel mio famoso libro di grande successo intitolato manuale anti aging descrivo esattamente tutte le sostanze anti age e anaboliche che uso nella mia giornata, per mantenere la mia salute e il mio super fisico. Cosa aspettate per migliorare al meglio la vostra salute ed aspetto fisico?

ATTENZIONE! oltre alla versione digitale che troverete nello store italian body, ora è disponibile anche la versione cartacea e kindle a questo link:

https://www.amazon.it/Manuale-...


#7469
FULL IMMERSION con Master Wallace
#7469
Calcola il tuo grado MWS