Italianbody
Massimo pump e volumizzazione Cellulare con gli aminoacidi giusti è possibile?

Massimo pump e volumizzazione Cellulare con gli aminoacidi giusti è possibile?

Sono due fenomeni diversi ma accomunati da basi nutritive simili

Massimo pump e volumizzazione cellulare con gli aminoacidi giusti è possibile? la risposta è positiva se si adotteranno le strategie di allenamento e nutrizionali adeguate.

Entra subito nello shop del bodybuilding e fitness per vedere le migliori soluzioni muscolari e di perdita di grasso!

Che cosa è il pompaggio muscolare o pump?

Di questo fenomeno che accade in palestra durante gli allenamenti, ne parlava già il grande Arnold Schwarzenegger nel film pumping iron degli anni 70. Diceva che pompare è come godere e avere un orgasmo. Ovviamente esagerava volutamente per enfatizzare la cosa, ma davvero possiamo dire che il pompaggio muscolare dona una sensazione di grande benessere e gratificazione mentale, grazie alla liberazione nel cervello di sostanze euforizzanti come le endorfine e dopamina. In pratica il pompaggio è il grande afflusso di sangue che va nei muscoli durante le ripetizioni e le serie. I muscoli si gonfiano letteralmente ed anche visivamente l'aspetto del corpo cambia.

Che cosa è la volumizzazione cellulare?

Molti confondono la volumizzazione muscolare con il pompaggio, ma sebbene i due stati siano intimamente collegati, una difefrenza esiste. Per volumizzazione cellulare s'intende la quantità di nutrieni e acqua presenti nei muscoli. Se il muscolo è ben idratato, avrà una spetto più pieno, anche a riposo, non solo durante l'alenamento. Inoltre questa condizione del muscolo, qualora sia mantenuta sul lungo periodo, favorirà la sintesi proteica e di conseguenza l'aumento della massa magra e delle misure in generale.

Come favorire il  la volumizzazione cellulare?

In questo caso occorre avere una strategia globale basata su una nutrizione adeguata, che dovrà fornire una quantità adeguata di carboidrati, in quanto questo nutriente è il responsabile dell'accumulo di acqua nei muscolo stessi, oltre che del glicogeno muscolare. Poi attenzione alla scheda di  allenamento perché dovrà essere adeguata al vostro livello e non portarvi al sovrallenamento cronico. Ricordate che se vi allenate troppo e non recuperate, i muscoli si svuoteranno e diventeranno piatti in modo permanente, cioè il contrario della voluzzazione chiaro?

Come favorire il pompaggio muscolare?

Oltre alla strategia di base sopra spiegata per la volumizzazione dei muscoli, dovrete assumere particolari sostanze naturali che potenzieranno al massimo la produzione di ossido nitrico e il richiamo di acqua nei muscoli. L'ossido nitrico è un gas naturale prodotto da alcuni tessuti specifici dell'organismo, che ha lacapacità di dilatare il sistema vascolare. Oltre ad avere benefici per la salute stessa in particolare sul sistema cardiovascolare e sessuale, dovete capire che se l'ossido nitrico è alto, il pompaggio muscolare sarà direttamente proporzionale cioè potente.

Quali sostanze naturali devo assumere per aumentare il pump nei muscoli?

Sono tutte quelle sostanze naturali e legali, quindi nulla di dopante, che esistono allo stato attuale sotto forma integrativa. In particolare stiamo parlando di vari aminoacidi specifici ed erbe. Queste sostanze di cui alcune note ma poco efficaci e altre meno note ma molto efficaci, devono essere assunte con un dosaggio sufficiente e nei momenti giusti della giornata in relazione ai pasti e agli allenamenti, perché in caso contrario saranno poco efficaci o nulli. Nel nuovo manuale del maestro Master Wallace intitolato aminoacids power troverete davvero tutto quello che c'è da sapere sugli aminoacidi utili per il pompaggio muscolare ( ma non solo) e nelle schede del sistema mws troverete oltre che schede di allenamento adatte al vostro livello di ogni stagione, anche l'integrazione relativa per la volumizzazione muscolare e il pompaggio. Cosa aspettate a pompare i muscoli in paestra come non mai?



#7397
FULL IMMERSION con Master Wallace
#7397
Calcola il tuo grado MWS