Il french press con bilanciere su panca piana
Un esercizio che si vede spesso in palestra ma mai eseguito davvero bene
Uno degli esercizi più eseguiti in palestra per lo sviluppo dei muscoli tricipiti è il french press con bilanciere su panca piana. In se è un buon esercizio ma nessuno lo sa davvero eseguire bene, e comunque ha anche dei lati negativi. vediamo di approfondire da un punto di vista puramente tecnico, perché allenare i tricipiti con il bilanciere è diverso rispetto all'uso dei manubri.
Il french press con bilanciere dritto
Raramente si usa il bilanciere dritto per fare qualunque tipo di french press.Il motivo? I polsi sono troppo stressati con questo tipo di impugnatura, per cui volendo usarlo, il consiglio è di non usare carichi molto pesanti, ma tali controllare bene il movimento e sentire il muscolo lavorare. Questo vale sia per le forme di french press su panca che da in piedi. La presa comunque deve essere stretta, non larga, anche se proprio la strettezza della presa causa tensione ai polsi. Questo esercizio è anche noto come spacca naso, perché non è infrequente che taluni si siano colpiti il naso o la fronte con il bilanciere durante la discesa eccentrica , probabilmente troppo veloce e mal controllata.
Il french press bilanciere ez o angolato
Questo inconveniente può essere evitato semplicemente andando oltre la fronte con l'asta, lavorando di apertura ascellare, proprio come se doveste fare un pullover con manubrio di traverso su panca ok? Peraltro in questo modo i muscoli tricipiti vengono stirati ed allungati molto meglio e questo è positivo per lo sviluppo muscolare. Il bilanciere ez o angolato preferibile per fare il french press, in ragione del fatto che i polsi sono in una angolatura molto più favorevole e meno stressante.
Il completo sviluppo dei muscoli tricipiti
I muscoli tricipiti sono fondamentali per lo sviluppo di grosse braccia, e vale la pena ricordare che i tre quarti della misura di un braccio sono proprio dati dallo sviluppo del muscolo tricipite. Questi muscoli vanno allenati e lavorati da varie angolazioni e con molti esercizi, secondo un piano strategico di allenamento logico e progressivo. Nel sistema mws voi avrete il meglio in questo senso e con lo speciale braccia, potrete specializzare lo sviluppo della braccia anche seguendo il sistema mws, alternando ogni quattro settimane Cosa aspettate per agire ed avere braccia titaniche? Magari come quelle di Master Wallace che ha come circonferenza di braccio , un 48 a freddo e 50 pompato, su un fisico magro con addome scolpito?
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?