Ma il functional training cos'è? Wallace spiega
Il maestro assoluto del bodybuilding naturale parla di questa famosa disciplina sportiva
Ma in definitiva, il functional training cos'è? Ok ora vi spiego come la vedo io, e state certi che nulla può essere superiore al vero bodybuilding naturale, cercate di capire bene e poi fate le vostre legittime scelte.
- functional training esercizi
- la superiorità del bodybuilding
Functional training esercizi
Oggi vanno di moda tante cose nelle palestre vero? La fantasia non ha limiti, si va dai saltelli su palle giganti di gomma, ai balli con mosse di pugni e calci, alle danze, esercizi con strane palle di ferro con maniglia,selle di cavallo,elastici appesi ai soffiti ove uno si attacca, e tante altre cose.Intanto lasciate che vi dico subito una cosa.Certe cose le vedevo al circo (palle di ferro) o al cinema da bambino nei film western (esercizi con selle tipo cavallo). A me queste cose fanno davvero ridere, e capire come un uomo e una donna possano trasformare il proprio fisico, o comunque migliorarlo con queste robe, rimane complicato. In verità sono cose inutili in questo senso.
Non mi risulta che i migliori corpo maschili e femminili del bodybuilding o del fitness, siano diventati cosi con la pratica di queste cose amene e ridicole.Il bello è che anche anche ex campioni blasonati di bodybuilding, ora proprietari di palestre, si danno a queste cose, e fanno corsi. Ho visto un ex campione di bodybuilding italiano, di alto livello (partecipò a gare mondiali professionistiche), ora ridotto fisicamente maluccio, molto lontano dai suoi ex stati di forma dopata ( ma assume ancora si vede), il quale saltellava come una gazzella su un palco in palestra davanti a donnine grasse e malfatte, mentre impugnava dei manubrini da barbie ! Che carino! ma anche patetico. Capisco che l'importante è fare soldi in qualunque modo, legittimo per carità, ma certamente la dignità di bodybuilder va a farsi benedire.
La superiorità del bodybuilding
Gli esercizi di functional training? A mio avviso caos puro e basta. Ovvero il tutto insieme al nulla. Dove volete arrivare con questa filosofia? Purtroppo anche il functional training rientra fra le mode in palestra attuali. Cosa significa davvero fare del functional training? Facile rispondere. E lo ripeto.Tutto e niente. ovvero come saper fare un pò di tutto senza mai concludere nulla, senza mai eccellere in qualche cosa, e meno che mai a livello fisico, sia in termini di costruzione muscolare che di forza vera. In questa presunta disciplina, ormai infarcita da orde di presunti maestri o istruttori, si mischia di tutto. Dai percorsi di guerra, alle prove di strong man, ai tuffi nel fango, alle arrampicate, alle piroette da saltimbanco. Tutto questo in nome di una presunta capacità futura di essere forti e resistenti,agili ed elastici. Il risultato nella maggior parte dei casi è che non si diventa un bel nulla, e finito il corso di allenamento funzionale ognuno rimane fisicamente quello che era prima.
Va detto che queste cose provocano (pare) divertimento, e bene o male si fa dell'esercizio fisico, e siccome la gente si accontenta di poco e segue le mode, ecco che queste discipline hanno un buon successo, almeno per ora, in futuro non lo so. Io sono fra quelli che crede ancora nella efficacia e potenza del vero bodybuilding natural. Solo con la dedizione assoluta e l'ossessione del bodybuilding, un uomo o una donna possono dare una svolta alla loro vita in senso fisico ma anche motivazionale. Un super corpo trasforma anche la mente. La mediocrità fisica non trasforma nulla.Ecco perchè invitiamo tutti gli uomini e le donne che hanno un vero sogno di gloria ad arruolarsi nel mws, oppure a trovare le vere soluzioni al miglioramento del fisico,nel nostro store italian body. Poi chi vuole tuffarsi nel fango lo faccia.Buon divertimento.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?