Italianbody
Come vestirsi per un allenamento in palestra o all’esterno

Come vestirsi per un allenamento in palestra o all’esterno

L'abbigliamento ha la sua importanza per allenarsi al meglio

La palestra è senza dubbio un momdo a se stante, anche dal punto di vista sociale, e l'abbigliamento spesso gioca un ruolo di diversificazione fra le persone, proprio come avviene nella vita di tutti i giorni. Ma il come vestirsi in palestra o all'aperto, ha anche un ruolo funzionale ben preciso. Quindi andremo ad analizzare tutti questi aspetti.Sia che vogliate dimagrire o costruire massa muscolare, queste nozioni sono importanti.

L'abbigliamento per il bodybuilding in palestra

Il variare delle stagioni certamente incide sul come vestirsi in sala pesi o anche per le attività di fitness e allenamento cardiovascolari. Risulta ovvio che in pieno inverno, nonostante il riscaldamento della palestra sia funzionante, pochi si presenteranno agli attrezzi in canottiera e mini shorts vero?

Molto probabile che verranno indossate tute che coprono tutto il corpo, o quanto meno sul busto una maglietta a maniche corte , mentre le gambe avranno come già detto una tuta. In ogni caso occorre che questi indumenti non siano troppo stretti, ma sufficientemente larghi per permettere di muoversi bene e smaltire il calore provocato dalla attività fisica. 

Gli indumenti in neoprene

Indumenti in neoprene molto attillati non li consiglio, non solo perchè ostacolano la dispersione del sudore e calore, ma anche perchè non restituiscono al praticante la sensazione del pompaggio muscolare pieno e denso, ma questa è una mia opinione. Certamente hanno un grosso impatto estetico e molti usano capi firmati, perché davvero considerano la palestra come una vetrina o una strada di lusso, ove tutti devono guardare come la gente si veste, ma io non sono certo fra questi.

La canotta e i mini shorts

Io vi dico la verità sia in estate che in inverno, sono un amante della canotta e dei mini shorts. Vi pare strano? Può essere, ma vedete, quando si ha un super corpo, cosa c'è di meglio di farlo vedere? Fate mai caso a quelle donne che hanno un bel corpo, e guarda caso portano sempre panta attillate e mini shorts cortissimi da paura?

Ebbene un uomo che ha un super corpo, o quanto meno muscoloso e magro dovrebbe fare altrettanto. In cantotta le spalle e le braccia pompate riempono la mente di dopamina ed endorfine e siete come in estasi. E quando fate gli squat e le gambe  definite e separate si gonfiano?

Stupenda sensazione. Certo che in inverno, un simile abbigliamento per i più freddolosi può apparire non adatto, ma se vi allenate duramente e con un buon volume di lavoro, non solo non avrete freddo, ma suderete tantissimo, il che è sempre un segnale positivo di buon allenamento.

Stranamente anche in estate alcuni praticanti non si mettono comunque mai in canotta, per il fatto dell'aria codizionata in palestra. Non è infrequente che se si hanno le spalle scoperte, l'aria fresca del condizionatore, può in condizioni di sudore , causare blocchi muscolari dolorosi, come il torcicollo e il colpo della strega, per usare terminologie comuni note a tutti.

L'abbigliamento in sala pesi e la personalità dell'individuo

In definitiva, scegliere come vestirsi durante un work out in palestra, dipende anche e risente moltissimo dalla stessa personalità del praticante, sia uomo o donna. Ci saranno sempre i timidi e i narcisisti, gli esibizionisti e chi vuole farsi notare il meno possibile, anche se questa ultima condizione è spesso confinata in chi fisicamente è grasso o molto secco, fiiscamente parlando.

Ma se siete grassi o con pochi muscoli, e un giorno volete stupire il mondo con il vostro fisico, non pensate troppo a quali indumenti indossare nella gym, ma ad allenarvi al meglio, e nessuno come master wallace può assumersi a maestro per la costruzione di un super corpo naturale. Con il suo coaching on line, vi porta ai vostri obbiettivi in modo realistico quanto efficace.


#7122
coaching on line con master wallace
#7122

Articoli più letti di sempre

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa LEGGI

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa

Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative! LEGGI

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!

Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti LEGGI

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti

Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo LEGGI

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo

Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale LEGGI

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale

Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo! LEGGI

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!

La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche LEGGI

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche

Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa? LEGGI

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?

Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Calcola il tuo grado MWS