Italianbody
Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?

In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica? Magari tu stesso che stai leggendo sei fra quelli che in esatte passano le giornate a giocare in spiaggia con uno di questi sport o ambedue. Ecco alcune notizie utili per te allora.

Entra a vedere lo shop per la forma fisica migliore possibile, con soluzioni per tutti!

Attività sportive da spiaggia per tutti

Chi va in dei bagni privati, generalmente se sono ben attrezzati, dispongono anche di una rete ove è possibile giocare a sport molto noti in estate come il racchettone o il beach volley. Sebbene siano simili, avendo in comune il fatto che la pallina o il pallone non deve mai toccare terra nel proprio campo, e devono essere ributtate sul campo avversario, in realtà richiedono impegni e abilità diverse. Ma entrambi hanno in comune una cosa. Fanno consumare molte calorie.

Dimagrire con gli sport da spiaggia

Molte persone giocano a questi sport, non solo per passione o divertimento, ma anche perché vogliono dimagrire. Infatti raramente si vedono persone magre e con addomi scolpiti che giocano in spiaggia. Generalmente si vedono invece persone, uomini e donne, in sovrappeso e con delle pance prominenti e grasso che balzella. Non è bello vero?

Giocare molto in spiaggia ma mangiare troppo e male a tavola

Il fatto è che raramente poi questa gente che crede di dimagrire giocando fra la rete con il racchettone o la palla, dimagrisce davvero. E infatti alla fine della estate sono grassi come prima. Il motivo? Semplicemente mangiano troppe calorie e carboidrati, anche stimolati paradossalmente dalla attività fisica stessa. Tutto questo non ha molto senso vero? Io vedo la cosa molto frustrante.

Bruciare muscoli e asimmetrie muscolari con gli sport da spiaggia

Va anche detto che se non si mangiano abbastanza proteine e aminoacidi, a fronte anche di un alto consumo di carboidrati, con ore di attività fisica ripetitiva al sole, il tessuto muscolare tende a disgregarsi. Questo fatto capita in molti sport, basta guardare i fisici dei maratoneti e ciclisti di un certo livello, i quali anche se mangiano moltissimi carboidrati, hanno un aspetto emaciato con muscoli molto piccoli. Inoltre l'uso di un solo braccio, tipico del tennis e il racchettone, tende ad aumentare l'asimmetria muscolare delle braccia. E questo non è bello.

Soluzioni integrative per chi pratica molto gli sport da spiaggia in estate

Risulta utile prima, durante e dopo le partite di beach volley e racchettone, prendere piccole quantità di aminoacidi ramificati (bcaa), da assumere con acqua abbondante e semmai anche con compresse o bustine di sali minerali, stante la grande perdita idrica e di acqua al sole. In questo modo non solo avrete più energia ma darete ai vostri tessuti muscolari una relativa protezione dalla disgregazione. E se volete davvero dimagrire, nei pasti della giornata, limitate l'uso di carboidrati quali pasta e pane, dolci, alcol e bibite zuccherate. ma ste su carne e pesce, verdure e frutta fresca. Avrete quindi un vero divertimento e risultati tangibili di forma fisica.


#7310
QUI trovi le schede del sistema MWS
#7310
Calcola il tuo grado MWS