
Dieta vegana e Bodybuilding
Grosse masse muscolari senza proteine animali?
Oggi si parla molto di dieta vegana e bodybuilding, e le domande sono sempre le stesse, ovvero funziona davvero? E i vantaggi o svantaggi quali sono? Ora il maestro Master Wallace parlerà al mondo per dire le cose come stanno in un altro stupendo video, dove verranno affrontante le seguenti tematiche.
La dieta vegetariana
In realtà ci sono vari tipi di diete che escludono a priori i vari tipi di carne o proteine animali, e non tutte sono in grado di cogliere le differenze molto importanti. Va detto che ai fini della crescita muscolare i parametri da considerare in relazione al tipo di alimenti sono vari, e non solo sotto il profilo degli aminoacidi, ma anche per quanto riguarda la loro digestione e reale assorbimento. Se un tipo di dieta è carente di queste caratteristiche, molto difficilmente si potrà mantenere un ottimale stato di salute e meno che mai pensare di ottenere risultati di massa muscolare e forza significativi. La dieta vegana, chiamata anche vegetaliana in cosa consiste ? Viene messa in pratica da coloro che non consumano alimenti di origine animale.Tale dieta, dunque, non prevede solo assenza di carne o pesce, ma anche di latte, uova e latticini. La dieta vegana può essere messa in pratica per una scelta etica, che vuole contrapporsi all’allevamento degli animali, anche se la cosa è contr onatura, diciamolo chiaramente.
Molte persone credono che la carne fa male
Dati eurispes mostrano che il 9% della popolazione, ovvero cinque milioni di individui, ha preso distanza dalla carne.Secondo i dati il 13.5 % dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni è vegetariano e lo 0.4% della popolazione sarebbe vegana. Quindi si chiede quali siano i fattori che spingano queste persone a prendere le distanze dalla carne. In primis il fatto che la carne non faccia bene, tesi sostenuta anche da studi scientifici,ma mai provato davvero e con studi che dimostrano l'opposto. quindi il rispetto per gli animali, e infine l’ambiente e l’economia. Il dottor Calabrese sostiene che i veganiani sono ammirevoli per il fatto che mangiano molta verdura e frutta, ma farebbero degli errori: dove la prendono la B12?Lei mangia la carne e c’è la B12 dentro, afferma l’onnivoro, “che deriva dal mangime” replica la vegana.
La dieta mediterranea e le diete vegane
E’ Nata una discussione Tra gli esponenti della dieta Vegana e gli esponenti della dieta mediterranea. Cos’è la dieta mediterranea ? in cosa consiste ?Comunque gli esempi di dieta vegana per il bodybuilding sono sempre e comunque fallaci, come fallace è questo tipo di dieta. E la dieta mediterranea? Ma non tutti sanno in cosa consiste, Si sottolinea l’importanza dell’uso di olio extravergine di oliva e si evidenziano le proprietà benefiche di pomodori o quelle protettive della frutta. Ma in realtà con il termine “dieta” si intende uno “stile di vita”, che è legato ad un equilibrio nutrizionale oltre che al dispendio energetico. E’ cioè inutile fare grandi abbuffate di antiossidanti tramite ad esempio dei frutti di bosco, se poi si accompagnano quotidianamente a grandi quantità di carne e alcol, un eccessivo accumulo di calorie e sedentarietà. Non esistono dunque cibi che fanno bene alla salute se non sono inseriti in uno stile di vita adeguato. Come distribuire allora i nutrienti nei nostri pasti?
L'uomo moderno si muove meno rispetto al passato
La Dieta Mediterranea classica ( che comunque ha poco a che fare con il culturismo) prevede che le calorie (necessarie all’energia che ci serve per le nostre attività quotidiane) siano così distribuite: il 55-60% deve venire dai carboidrati, il 25-30% da grassi essenzialmente vegetali e solo per il 10-15% da proteine. Cosa ne pensiamo noi ? A nostro parere la differenza la fa il movimento l’uomo con i lavori moderni non si muove più , va al lavoro in auto per andare in ufficio e ha abitudini tutto fuori che salutari (fumo , alcool , stress). Noi pensiamo che non esiste una dieta perfetta o migliore , se non abbinata a movimento fisico perché è normale che con il benessere le persone mangino di più , Inoltre con il consumismo la pubblicità spinge l’utente a riempire i frigoriferi e le credenze di ogni ben di dio .La carne in tutte le sue forme, sia come animali da pascolo e pollame e pesce, rimane sempre il cibo di elezione per i culturisti naturali. Le proteine della carne sono complete e di alto valore biologico, mentre in nessun caso gli alimenti vegetali e la famigerata soia, possono essere allo stesso livello.
Proteine complete degli aminoacidi essenziali
Semplicemente sono incomplete degli aminoacidi necessari per formare proteine complete. In poche parole con una dieta vegana i vostri muscoli saranno nutriti si, ma mai con la giusta spinta anbolica necessaria per diventare davvero grossi. Inoltre la carne apporta zinco e ferro, in forme altamente assimilabili, ed anche vitamina del tipo b-12, importantissima per il metabolismo anabolico. Insomma, se volete diventere come un maestro di yoga, secco e smunto, fate pure, se siete felici così, contenti voi contenti tutti. Ma se aspirate al meglio in tema di costruzione dle fisico naturale, allora dovrete nutrirvi al meglio, evitando diete strane e non naturali per l'uomo che non dimentichiamo, mangia carne da milioni di anni e si evoluto proprio grazie a questa.
I limiti delle diete vegane e il culturismo
Quindi una dieta vegetariana, o vegana, che limiti ha? E come mai allora si vedono spesso in giro nel web e nella rete in generale esempi di culturisti agonisti di rilievo con grosse masse muscolari i quali sorprendentemente dichiarano pubblicamente di essere vegani? Non vi suona strano? I campioni in genere non lo sono, e non lo sono mai stati. I conti non tornano con questo tipo di nutrizione sportiva, e Master ha deciso che ora di chiarire bene le cose. Non è un video per spiegare i benefici sulla salute o meno delle diete vegetariane o vegane, ma solamente rivolto prettamente al Bodybuilding e alla assenza di proteine animali nella dieta. Dunque è ora che guardiate e conosciate la verità.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche
Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?
Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione
Master Wallace aveva ragione: il crescente dibattito sui falsi naturali online.