Italianbody
La mancanza di sonno influisce sulle prestazioni fisiche?

La mancanza di sonno influisce sulle prestazioni fisiche?

Lo stile di vita che non permette una deguato riposo notturno ha degli effetti sulle performace

Quanto reistsre senza dormire e perché è necessario farlo? Guarda il VIDEO!

La mancanza di sonno influisce sulle prestazioni fisiche?La risposta e si, e qui vedremo di analizzare bene la questione.

Shop del bodybuilding fitness entra subito  a vedere le migliori strategie di allenamento!

Quanto si dovrebbe dormire?

Una quantità esatta sulle ore di sonno necessarie non esiste. Ogni persona ha esigenze e ritmi diversi, spesso forzati, comunque mediamente dalle sei alle otto ore sono considerate ottimali. Importante anche la qualità del sonno, quindi paradossalmente possono essere più utili sei ore di sonno fatte di fila e qualitative, al posto di otto-nove ore in un sonno travagliato e con numerosi risvegli. Chi lavora con turni notturni ha sicuramente ritmi circadiani sballati, e potrebbe essere utile l'uso di integratori naturali che regolano il ritmo sonno-veglia come ad esempio la melatonina. Per chi ha problemi di insonnia, l'eventuale uso di sonnifferi deve sempre essere fatto sotto controllo medico.

Se si dorme poco la prestazione atletica diminuisce?

Sicuramente si, ma non solo come performace sportiva, ma anche in prestazioni diciamo di natura mentale o intellettuale. La mancanza di sonno o il riposo insufficiente, altera la natura di certi neurotrasmettitori come al serotonina e la noradrenalina, che sono importanti per le energie psico-fiische. Inoltre dormire male o poco, fa alzare i livelli di cortisolo, un ormone che pur necessario all'organismo, se troppo elevato produce ansia, stanchezza eccessiva, calo del testosterone, calo di forza, e catabolismo muscolare.

Come posso rimediare al poco sono dovuto ai turni di lavoro notturni?

Entro certi liniti certamente è possibile trovare strategie contro lo stress derivante dai lavori notturni. Molte persone infatti lavorano anche di notte come ad esempio forze dell'ordine, personale medico, fornai, solo per citare alcune professioni. Purtroppo queste situazioni creano inevitabilmente stress all'organismo. Le strategie migliori sono quelle di una nutrizione adeguata, anche nel corso del lavoro notturno, con spuntini proteici che alzano al soglia dell'attenzione, mentre spuntini di carboidrati tenderebbero a produrre effetti opposti. L'uso di caffè e sostazne stimolanti come anche il tè verde o il cacao, possono aiutare ma anche in questo caso eccedere produrrebbe effetti avversi come ad esempio ansia. Utilissima come deto sopra, l'uso di melatonina specialmente quando finito il turno si va a dormire (possibilemnte), in quanto aiuta a regolarizzare il ritmo alterato veglai sonno e luce-buio.

L'esperienza di Master Wallace nei turni notturni e gli allenamenti in palestra

Il maestro ha lavorato per decine di anni nelel forze dell'ordine e seguiva turnazioni che comprendevano il lavoro notturno. Inoltre aveva anche una famiglia con due bambini e si allenava regolarmente in palestra. Come ha fatto a gestire il tutto, e nonostante questo, costruire il migliore fisico naturale di sempre, che mantiene tuttora a 63 anni?Per chi ha superato gli anta consigliamo senz'altro il suo manuale di grande successo anti aging che troverete in amazon. Ma il maestro grazie al suo metodo di allenamento mws, è riuscito a creare un contesto di recupero fisico ottimale senza andare in sovrallenamento, e sempre grazie alla integrazione prevista nel sistema, ridurre etamponare gli effetti avversi dello stress notturno. Cosa aspettate ad affidarvi a lui?


#7491
FULL IMMERSION CON MASTER WALLACE
#7491
Calcola il tuo grado MWS