
Quali aminoacidi scegliere per dimagrire e il ruolo fondamentale dei mitocondri!
Alcune sostanze naturali se ben usate possono aiutare il dimagrimento
Quali aminoacidi scegliere per dimagrire e il ruolo fondamentale dei mitocondri! Dunque esistono amminoacidi per perdere peso? E come e quando assumerli al meglio della loro efficacia? L'argomento è complesso e purtroppo improvvisare non porta a nulla. La definizione muscolare senza perdere massa magra, diciamo senza doping, è impresa difficile ma non impossibile.
QUI trovi il nuovo super manuale intitolato il potere dei mitocondri! Entra subito a vedere!
Alimentazione nel bodybulding
La prima cosa che però dovete capire, prima di parlare degli aminoacidi, è che non potete usare integratori se di base non vi nutrite in modo completo, pulito e mirato allo stile di vita del bodybuilding naturale.In caso contrario i supplementi saranno praticamente inutili. Dovete mangiare sempre regolarmente, con almeno tre pasti al giorno completi di abbondanti dosi proteiche e carboidrati in misura proporzionata al contesto dimagrante, o di costruzione di massa muscolare. Utilissimi e importanti gli spuntini proteici durante la giornata, che andranno ad innalzare la quota proteica delle 24 ore.
Adipociti e acidi grassi
Ribadito dunque l'importanza di una nutrizione di base adeguata, possiamo dire che di fatto, esistono alcune categorie d'integratori, sia sotto forma di aminoacidi che di erbe, o altre sostanze, le quali possono aumentare il consumo energetico, inteso come maggiore dispersione di calore, e maggiore utilizzo a livello cellulare degli acidi grassi derivanti dagli adipociti.Queste sostanze sono numerose, ma non tutte hanno la stessa efficacia, inoltre va considerato anche la tempistica di assunzione, le sinergie, e le eventuali contrapposizioni che potrebberro limitare o annullare l'effetto della sostanza dimagrante medesima.
La sinergia dei vari aminoacidi e termogenici
Poniamo allora, che la vostra alimentazione nel bodybuilding, sia presente e completa. Cosa dovete assumere ed integrare? Fra i migliori aminoacidi da usare come azione dimagrante e di prevenzione del catabolismo muscolare, possiamo citare i bcaa noti anche come aminoacidi ramificati,e la carnitina che esiste sotto varie forme. I bcaa sono composti da tre aminoacidi particolari, che sono la valina, l'isoleucina e la leucina.
Il ruolo delle carnitine e dei mitocondri
Questi aminoacidi sono in grado di donare energia ai muscoli, prevenendo la gluconeogenesi muscolare che porta allo smontamento delle proteine muscolari.In particolare la leucina pare essere la più potente in tal senso.Le carnitine, come la semplice carnitina, oppure l'acetilcarnitina, ed altre, hanno invece la importantissima funzione di potenziare l'azione dei mitocondri, che sono le vere e proprie centrali energetiche della cellula. In pratica bruciano i grassi del corpo per produrre energia.Meno importanti ai fini del dimagrimento, sono le varie forme di arginine, che impropriamente sono usate per stimolare la produzione di ormone della crescita, ma non funzionano per via orale e a dosi basse, ma solamente tramite infusione con flebo, e a dosi nell'ordine di decine di grammi. Hanno però una importante funzione di detossificazione epatica e di produzione di ossido nitrico.
Sinergia con sostanze nervine
L'efficacia di queste sostanze comunque, come già detto dipende dai dosaggi, dalla unione fra di loro ed altre sostanze nervine tipo la caffeina e le catechine del the verde. E possono annullarsi a vicenda se mischiate a casaccio. Ecco perchè dovete sempre rivolgervi a veri esperti come master wallace che da oltre 40 anni è sul campo, nel mondo delle palestre e del bodybuilding.Nel suo sistema denominato mws, oltre alle perfette schede tecniche di allenamento, troverete anche tutta l'integrazione necessaria e ben dosata, per le vostre esigenze di costruzione di massa muscolare o dimagrimento.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Con il Metodo MWST Nessuno Può Bloccarti: La Nuova Frontiera dell’Autodifesa Urbana
Smetti di sentirti indifeso: il 13 settembre a Ravenna scopri il Metodo MWST, l’autodifesa urbana che ti rende una vera macchina da guerra — zero esperienza richiesta.

Donne! Volete difendervi DAVVERO? Il Metodo MWST è la soluzione che nessuno vi ha mai Insegnato!
Altro che corsi standard e mosse da palestra: il MWST ti insegna come reagire davvero in strada, anche se sei sotto shock, anche se non hai forza fisica.

Evento imperdibile il 13.9.2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Prenota subito il tuo post e scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa
Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.