
La forza nel powerlifting rispetto al bodybuilding natural
Inseguire solo la forza fine a se stessa non migliora la massa muscolare
Quando vedevo ronnie coleman spingere per quattro-cinque volte su panca piana con bilanciere, l'incredibile peso di 220 chili rimanevo scioccato. Eppure a ben vedere esistono powerlifters che per quel range di ripetizioni usano anche 250 chili ed oltre. Dunque sono più forti di coleman, ma non per questo erano più grossi di lui, ed aggiungo nemmeno definiti come ronnie. Dunque come mai questa maggiore forza non si era tradotta in un maggiore sviluppo delle masse muscolari? Dovete ragionare e capire. bene il significato di diventare forti inel culturismo.
Massa e forza in questa categoria di post tecnici zeppi di vera informazione
Il powerlifting ed aumento della forza
In questo sport l'unico scopo è l'aumento della forza in tre esercizi fondamentali che sono come già detto la distensione su panca piana con bilanciere, lo stacco da terra e lo squat. Non si ricerca alcun aumento di massa muscolare e udite udite, la forza non ha affatto un rapporto diretto ed inverso con lo sviluppo dei muscoli, nonostante si creda esattamente il contrario.
Anche a parità di doping i culturisti sono più grossi
I culturisti a parità di doping, ma anche i natural, sono sempre più grossi dei powerlifters, anche se meno forti, questa è la prova provata che la forza non è la chiave dello sviluppo muscolare. Dunque questi atleti si allenano solo e comunque con tecniche volte al puro aumento di forza nervosa e coordinazione neuro muscolare.
La realtà della forza naturale
Ma il segreto della forza nel powerlifting è nel particolare tipo di allenamento che svolgono, molto diverso da quello dei culturisti. Usano solo carichi pesanti e basso numero di ripetizioni, mentre i culturisti fanno l'esatto opposto.Ovviamente poi il fattore doping amplifica alle stelle queste differenze in termini sia di forza pura che di sviluppo dei volumi muscolari, ma di fatto è la mtarcie tecnica del work out che è diverso sostanzialmente.
Metodi di allenamento falsati dal doping
Non è questione di tecnica o la dedizione che possono fare distendere ad un atleta naturale certi pesi, che difficilmente vedere caricati sulle panche delle palestre italiane, e nemmeno vedrete certe misure muscolari fra gli atleti comuni che non usano farmaci dopanti.Guardate che anche per fare 150 chili di massimale su panca, alcuni palestratiassumono, perchè è già una grande performance. Non date troppa affidabilità a certi metodi di allenamento per la forza tipo i cicli russi o bulgari. I paesi dell'est sono stati fra prima negli anni sessanta ad imbottire di steroidi i loro atleti, poi imitati da tutto il mondo.
Come diventare forti senza doping
Comunque non voglio dire che non sia possibile ottenere naturalmente una ottima forza di base nei principali esercizi del culturismo. Io tuttora distendo facilmente 150 di panca e faccio squat massimali con 180, ma in passato con un peso corporeo inferiore ho fatto molto di più, e tutto documentato nei video, ed ovviamente senza doping.
Muscoli e forza con i sistemi del migliore dei maestri di bodybuilding naturale
Con il giusto sistema di allenamento, e fornendo all'organismo la giusta nutrizione ed integrazione, anche voi potrete sviluppare la vostra forza naturale ai massimi livelli della vostra genetica. Non perdete tempo a credere alle favole. Nel mio sistema di allenamento non è che il fattore forza non viene curato, anzi, ma semplicemente non è tutto, mentre maggiore rilevanza viene data al lavoro in acidosi muscolare con alte ripetizioni e pesi leggeri, e grande pompaggio muscolare. E credete, funziona.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Quando la palestra è solo facciata: Dietro il doping, la putrefazione
Dietro muscoli perfetti e sorrisi da copertina si nasconde una verità scomoda: il culto dell’apparenza alimentato dal doping sta marcendo il cuore del fitness.

Con il Metodo MWST Nessuno Può Bloccarti: La Nuova Frontiera dell’Autodifesa Urbana
Smetti di sentirti indifeso: il 13 settembre a Ravenna scopri il Metodo MWST, l’autodifesa urbana che ti rende una vera macchina da guerra — zero esperienza richiesta.

Donne! Volete difendervi DAVVERO? Il Metodo MWST è la soluzione che nessuno vi ha mai Insegnato!
Altro che corsi standard e mosse da palestra: il MWST ti insegna come reagire davvero in strada, anche se sei sotto shock, anche se non hai forza fisica.

Evento imperdibile il 13.9.2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Prenota subito il tuo post e scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa
Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.