Italianbody
Il Synthol e i suoi effetti collaterali: la follia delle follie nel bodybuilding

Il Synthol e i suoi effetti collaterali: la follia delle follie nel bodybuilding

La verità su una sostanza tanto famosa quanto ancora poco conosciuta (fortunatamente) in Italia

Il synthol è legale ed è pericoloso per la salute? QUI il nuovo video GUARDA subito!

Il Synthol e i suoi effetti collaterali: la follia delle follie nel bodybuilding

Guardate il tizio nella foto di questo post: lo vedete quell’aspetto gonfio e del tutto innaturale, vero? Quelle forme muscolari strane non lasciano spazio a dubbi: si tratta di Synthol. Questo famigerato olio, che forse non tutti conoscono (specie i neofiti del bodybuilding), conferisce ai suoi utilizzatori un aspetto tanto impressionante quanto ridicolo e grottesco.Vediamo di capire bene in cosa consiste...

Leggi qui tutti gli altri articoli che Master Wallace ha scritto
nella sua eterna lotta contro il doping

Che cos’è il Synthol?

Il Synthol non è altro che una forma di olio sintetico che viene iniettato con delle siringhe all'interno del muscolo in dosi talmente alte che il muscolo è costretto ad espandersi mostruosamente, facendo diventare il corpo di chi ne fa uso come quello di un mostro dei fumetti. Agli inizi degli anni '90 alcuni competitor del Mister Olimpia lo utilizzavano per ovviare a delle carenze muscolari alle quali nemmeno gli steroidi potevano rimediare...

Cominciarono così ad usare leggere dosi di synthol per dare al muscolo più pienezza; dapprima nei polpacci e di seguito anche sui deltoidi, in tricipiti, bicipiti e quadricipiti. Tutti i principali muscoli furono presi d'assalto da questo olio e il rapporto tra synthol e bodybuilding divenne presto imprescindibile. La cosa più grave di questa sostanza è la sua diffusione fra i giovani, i quali ci vedono una nuova frontiera per avere muscoli enormi…

Costoro però non si rendono conto che il loro aspetto diventa talmente ridicolo e finto che nessuno mai potrà fare apprezzamenti positivi sul loro fisico… anzi! I commenti della gente comune - e anche dei bodybuilder “normali” - sono unicamente di derisione e compatimento. Inoltre il synthol può causare effetti collaterali pericolosi come lo scoppio degli arti e dei muscoli, embolie, e infiammazioni epatiche e renali!

La storia del Synthol

Il Synthol fu inventato da un tedesco, tale Chris Clark: si tratta in pratica è un liquido oleoso composto circa al 95% da acidi grassi a media catena che il corpo umano non può assimilare. Perciò la sostanza in questione rimane nella massa muscolare, in modo praticamente permanente o quasi, donando l'immediato, drammatico e spesso ridicolo effetto estetico di muscoli gonfi, enormi e stondati.

La sostanza va iniettata a più riprese sino al raggiungimento dell'effetto desiderato. Il Synthol non ha nulla a che fare con gli steroidi, anche se i miscugli sono possibili. Alle origini questo olio era usato dai bodybuilder professionisti, anche se a leggerissime dosi, per ritoccare in maniera leggera gruppi muscolari di zone difficili: ad esempio i polpacci scarsi degli atleti di colore, notoriamente piccoli e poco sviluppati.

Poi la follia tipica degli esseri umani dilagò e l'olio fu usato per ingrossare indefinitamente i muscoli, anche senza il minimo allenamento, solo allo scopo di apparire assurdi e simili a grotteschi fumetti… ma qui siamo nel campo di patologie psichiatriche anche gravi. Per quanto strano la sostanza non sembra essere pericolosa per la vita, a parte casi di gravi ascessi; sul lungo termine, però, gli effetti sono tutt’oggi sconosciuti.

Synthol e steroidi: gli effetti collaterali

Ora che sapete che cos'è il Synthol e che avete capito trattarsi di una totale (ed inutile) follia, non dovete però fare l'errore di credere che la soluzione migliore sia il "classico" doping a base di steroidi anabolizzanti e quant'altro. Qui i rischi sono davvero seri per la salute, anche mortali… con risultati peraltro del tutto temporanei. Cessato l'abuso di farmaci dopanti, qualunque volume muscolare abbiate raggiunto  tornerete esattamente come eravate!

L'uso ed abuso di questo olio iniettabile si è purtroppo esteso nella società anche da parte di persone che nulla hanno a che fare con le gare di bodybuilding, e alcuni lo usano solamente per una forma malata di esibizionismo. Sia giovani che meno giovani trovano nell'abuso di questa sostanza una specie di forma di riscatto sociale, perchè dall'anonimato passano alla notorietà immediata, quantomeno nel loro piccolo mondo.

Il Synthol in Italia non è particolarmente diffuso anche perchè attualmente non sembra essere illegale, dato che è un olio contenuto in dei flaconcini e non un farmaco da lista proibita come gli steroidi anabolizzanti. Nemmeno sembra che esista una casistica di morti causate da abuso di Synthol, anche se certamente i pericoli per la salute ci sono (e sono anche ben documentati).

Master Wallace e le sue idee sul Synthol

Comunque si spera che il fenomeno non si diffonda anche da noi, ovviamente, dato che alla piaga degli steroidi non serve aggiungerne altre. Va detto che all'origine di queste follie estetiche ci sono sempre problemi mentali e personali, frustrazioni e mancanza di autostima. In sé queste cose non sono un male, anzi: nel bodybuilding questi problemi, se ben sfruttati, possono costruire grandi fisici e personalità.

In questo nuovo video Master Wallace affronta per la prima volta il problema del Synthol, analizzando la questione da vari punti di vista, sia storici che tecnici e psicologici. Come sempre il migliore dei maestri di bodybuilding cerca di portare verità al mondo del culturismo, contro le menzogne e le bugie dei maestri fasulli e dopati. Fidatevi sempre del maestro e fate tesoro dei suoi video e delle sue informazioni tecniche e morali!

Nemmeno i Mister Olimpia e i bodybuilder professionisti sfuggono a questa regola. Allora cosa fare per costruire muscoli naturali definitivi, grossi e definiti? L'unico modo possibile è seguire con dedizione e fede, per anni, un sistema di allenamento progressivo, logico ed efficace. E nulla al mondo funziona meglio in questo senso come il metodo di allenamento creato dal migliore bodybuilder naturale di sempre: Master Wallace. Master a 63 anni mantiene un super fsiico naturale incredibile e tanta salute! Vuoi sapere i suoi segreti anti age? In questo manuale troverai tutto:https://amzn.to/3tFE19v


#6139
SCOPRI I PROGRAMMI DI ALLENAMENTO MWS
#6139
Calcola il tuo grado MWS