Italianbody
Palestra e cellulite falsi miti di oggi e soluzioni

Palestra e cellulite falsi miti di oggi e soluzioni

Se fosse vero che la palestra fa venire la cellulite non avremmo i glutei striati in gara

La palestra e cellulite, cosa c'è di realmente vero? Molte persone, comprese donne ovviamente, sono convinte che il lavoro in palestra dicostruzione di massa muscolare e di definizione muscolazione, possa favorire la comparsa delle cellulite, ma allora come si spiega che le agoniste del fitness e del bodybuilding sui palchi di gara ne sono praticamente immuni?

Palestra e aumento di cellulite

Intanto va detto che anche se la cellulite è prevalentemente una malattia che colpisce le donne, non è raro vedere anche uomini che hanno questo problema. Non ho usato a sproposito la parola malattia, perché di fatto lo è, anche se non di natura grave. Il nome esatto è pannicolopatia edemato fibrosa.Si tratta infatti di una vera e propria degenerazione ed infiammazione del tessuto adiposo. I fattori che scatenano la malattia e la sua progressione sono vari.Importante conoscerli.

Ormoni e predisposizioni genetiche

I principali sono si natura ormonale, a causa degli ormoni estrogeni, e questo spiega perché le donne sono maggiormente colpite rispetto agli uomini.Senza dubbio vi è anche una predisposizione individuale, che può essere grave o leggera, mentre alcune donne ne sono immuni,ed anche in età adulte e avanzate, non avranno mai la minima evidenza di cellulite.paradossalmente, i soggetti femminili predisposti, già da bambine, hanno evidenze di cellulite.

Più muscoli e meno grasso con il bodybuilding

Ma la palestra aumenta la cellulite? La risposta è no, anzi, il lavoro con i pesi, sia anaerobico, che il acidosi lattica, contribuisce a costruire magra e bruciare grasso, anche nelle zone specifiche muscolari. Il lavoro cardio vascolare in genere viene indicato come il più idoneo a bruciare grasso e cellulite, ma sebbene efficace, solo l'abbinamento delle due forme di allenamento aiuta ad ottenere i massimi risultati possibili. 

Gare femminili e doping

Se voi osservate attentamente i migliori agonisti delle gare di bodybuilding maschili, noterete che spesso sono talmente definiti da avere i glutei striati. Un effetto estetico impressionante, che spesso si nota anche nelle gare femminili di bodybuilding di alto livello. Se si pensa che in genere i glutei femminili sono i più zeppi di cellulite, sapere che alcune donne hanno i glutei talmente privi di grasso da diventare striati, la cosa è scioccante. Ma purtroppo va detto chiaramente, che sia i glutei striati maschili, che femminili, sono solo e unicamente il risultato dell'uso e abuso di potenti farmaci dopanti e dimagranti

Ormone della crescita e steroidi orali

Fra questi possiamo includere gli steroidi orali, specie quelli alfa-alchiliati e l'ormone della crescita. Infatti senza l'uso di questi farmaci, dal punto di vista naturale, nessun allenamento o dieta, può creare l'effetto dei glutei striati,meglio chiarire. Ma non vi ho detto questa cosa per scoraggiarvi, perché con il corretto allenamento e nutrizione, potrete comunque arrivare a percentuali di grasso molto basse, tali da eliminare comunque ogni traccia di cellulite, ed avere glutei molto magri e sodi.

Risultati di definizione eccellenti anche senza doping ora sono possibili

Il sistema master wallace system,prevede sia periodi di aumento massa in inverno, che definizioni estive, con speciali schede di allenamento costruite a tale scopo.Ed è adatto a uomini e donne. In alternativa nel nostro store italian body troverete il manuale fitness annuale per uomini e donne. Un grande successo in Italia. Ecco perché dovete fare la scelta migliore.E con il nuovo manuale super definizione wallace, integratori inediti per il culturismo e fitness, che hanno dimostrato una efficacia straordinaria specialmente sulla sparizione del grasso addominale.


#6406
QUI scarica il programma annuale fitness uomo e donna
#6406
Calcola il tuo grado MWS