Allenamento dimagrante 4 errori da evitare
Se volete perdere grasso in modo efficace dovrete fare le cose al meglio e non fare sbagli inutili
Allenamento dimagrante 5 errori da evitare. La maggior parte delle persone quando decide di perdere peso e grasso si impegna molto con l'attività fisica, ma purtroppo sbagliano tutto o quasi.
Costruire muscoli e perdere grasso? Entra ora qui dnetro avedere le migliori strategie!
Cosa non devo mangiare per perdere grasso?
In primo luogo occorre evitare i cibi spazzatura, ovvero cibi ad alto contenuto calorico ma scarsi o nulli come nutrimento. Possiamo citare fra i più noti i dolci elaborati, le patatine fritte,salumi e insaccati a base di grasso ( tipo ciccioli o pancetta),le merendine e dolcetti in genere, e poi anche le bevande zuccherate e gli alcolici do ogni genere e grado. La preferenza va invece data a cibi che forniscono all'organismo i principiti nutritivi essenziali, come riso, pasta, frutta e verdura come fonti di carboidrati, fibre, vitamine, antiossidanti e minerali. Come contenuto proteico di alto valore biologico la preferenza va data a carni magre come pertto di pollo o di tacchino, filetto di manzo, pesci come sogliora o merluzzo, latticini magri come yogurt greco, ricotta di mucca, latte parzialmente scremato, formaggi morbidi. Sono tutte proteine complete dal punto di vista della composizione degli aminoacidi e quindi importanti per tutelare i muscoli e il sistema immunitario. Come fonte di grassi essenziali, è sufficiente aggiungere un paio di cucchiai di olio di oliva extra vergine o qualche noce.
Cosa devo evitare negli allenamenti in per dimagrire al meglio?
Bisogna evitare di allenarsi troppo frequentemente e con durate dei work out troppo lunghi. Sono due fattori che se non calibrati bene vi porteranno dritti al sovrallenamento cronico, Se entrerete in questo stato fisico avrete problemi di spossatezza e abulia, svuotamento muscolare e catabolismo, inoltre anche il sistema immunitario sarebbe molto provato. Va detto anche che la sindrome di sovrallenamento cronico tende ad alzare i livelli di cortisolo e questo porterebbe a maggiori accumuli di grasso sull'addome. Insomma davvero una brutta situazione fisica da evitare assolutamente. Quini non allenatevi in multifrequenza in palestra, ma in monofrequenza ed in questo senso il sistema mws è perfetto. E non correte troppo, non siete maratoneti. Esagerare con l'attività cardiovascolare porta agli stessi problemi del sovrallenamento con i pesi in palestra sopra citata chiaro?
Quali integratori assumere e quali da evitare per bruciare grasso?
Vanno evitati gli integratori che sono di scarsa o nulla efficacia come principi attivi termogenici e/o quelli con dosaggi insufficienti per agire in modo significativo. Nel panorama totale degli integratori, quelli davvero efficaci per bruciare grasso sono davvero pochi. Il più noto ad esempio è la caffeina, generalmente assunta con tazzine di caffè da bar o con pillole di caffeina anidra. Se ben dosata in quantità di assunzione, dosaggi e frequenza, è davvero in grado di stimolare la termogenesi del tessuto adiposo. All'inverso ad esempio la sinefrina una presunta sostnza dimagrante simile alla caffeina, estratta da un frutto particolare (citrus aurantium) non ha mostrato sul campo la stessa efficacia. Anche fra le carnitine , non tutte hanno la stessa efficacia sulla utilizzazione degli acidi grassi. Potremo continuare, ma in questo campo ci vuole grande esperienza. Io uso integratori da oltre 40 anni e so quali funzionano davvero e quali no.
Quali figure di riferimento tecnice e motivazionali non devo seguire?
Certamente non dovete seguire persone o personaggi che usano o hanno usato doping. Molti lo ammettono altri no, ma si capisce chi sono. Perché non dovete seguire queste persone? Semplicemente perché i loro massimi risultati di definizione muscolare e magrezza li hanno ottenuti con l'uso di farmaci potenti e illegali, oltre che pericolosi per la salute. Anche se non lo ammetteranno mai. Invece dovrete seguire persone che hanno conseguito straordinari risultati di magrezza e massa muscolare senza l'uso del doping, dato che le loro esperienze vincenti saranno con voi condivise. E quindi potrete anche voi avere gli stessi risultati o quantomeno avere miglioramenti naturali significativi. In questo senso la persona di Master Wallace è molto credibile e il suo successo nel web, nel mondo del fitness-bodybuilding è da molti anni enorme. E vi aspetta.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?