Italianbody
Viaggiare e Mantenersi in Forma

Viaggiare e Mantenersi in Forma

Possiamo davvero mantenere una forma fisica accettabile quando siamo in viaggio o in vacanza?

La guida completa per il bodybuilding naturale di oltre 500 pagine grande successo in amazon libri la trovi qui-clicca subito per vedere!

Viaggiare e Mantenersi in Forma! Possiamo davvero mantenere una forma fisica accettabile quando siamo in viaggio o in vacanza?

Vuoi farti seguire dal migliore dei maestri? Con il coaching on line puoi farlo! Clicca subito qui per vedere!

Perché quando si va in vacanza si tende a perdere la forma fisica acquisita in palestra?

Questo è davvero un problema per molte persone che frequentano regolarmente una palestra, perché poi quando tornano dalle vacanze, si ritrovano molto peggiorati fisicamente. Il motivi sono di varia natura. Il primo è che semplicemente in vacanza non si va in palestra e quini i muscoli e la forza si riducono. Poi l'alimentazione non più controllata e spesso eccessiva con cibi non puliti, questo farà aumentare il grasso corporeo. Infine i ritmi della vacanza e gli orari, sballano completamente i ritmi circadiani della giornata. Il risultato è spesso uno scadimento notevole della forma fisica. Ovviamente molto dipende anche da quanto dura una vacanza. Esiste una grande differenza fra una vacanza di fine settimana, o di una settimana o di un mese e oltre sulla forma finale fiisca al rinetro dalla vacanza stessa.

Come posso mantenermi in forma quando sono in vacanza?

Diciamo che molto dipende da dove andate, e da quanto tempo ci starete. faccio un esempio, se siete in un isola dei caraibi, in un resort senza palestra, con alimentazione locale tipica, e state li un mese, allora difficilmente potrete mantenere la forma che avevate alla partenza. Quello che si può fare è praticare molta attività fisica come camminare o correre, nuotare, per tenere comunque il metabolismo attivo e la muscolatuta tonica. Nella dieta dovrete cercare di includere proteine animali di qualunque natura, per coprire la quota proteica e di aminoacidi essenziali, ed evitare troppi carboidrati in genere. Queste cose sono più facili a dirsi che a farsi, perché in vacanza la gente vuole rilassarsi e vievere un poco in piena libertà. Se invece siete in una nave da crociera di luso o in un hotel di prestigio, con palestra annessa e cibi più ricercati e disponibili, ebbene le cose saranno facilitate. Basterà allenarsi almeno due volte a settimana in palestra con una scheda full body e mangiare pulito.

Cosa succede se perdo la forma fisica in vacanza?

Non succede nulla e non dovete andare in paranoia. Fortunatamente non appena riprenderete i vostri ritmi normali di sedute in palestra e di alimentazione controllata, recupererete molto in fretta la forma precedente, di questo potete starne certi.  Semmai bisogna rendersi conto se davvero la vostra forma fisica attuale è ottima oppure solo mediocre o peggio. In questo caso vi aspettiamo con noi per farvi allenare davvero al meglio possibile in palestra,senza sprecare anni in allenamenti poco efficaci e inefficaci. Inoltre con l'mws e la guida del maestro potrete anche apprendere ed usare gli integratori più efficaci per lo sviluppo muscolare, l'aumento di forza, la perdita di grasso ed effetti anti aging. Cosa aspettate a venire con noi da subito?


#7510
QUI trovi le schede del sistema MWS
#7510
Calcola il tuo grado MWS