Un programma di allenamento annuale di bodybuilding efficace esiste?
Solo nel lungo termine e con le strategie di allenamento efficaci potrete avere successo nella costruzione della massa muscolare e forza
Un programma di allenamento annuale di bodybuilding efficace esiste? Io dico di si! Da sempre i palestrati e amanti del bodybuilding, sono alla ricerca di un programma di allenamento annuale di bodybuilding efficace vero? Ma siamo onesti. Quanti lo hanno trovato davvero? Pochi o nessuno, ecco la verità. E questo spiega la drammatica mediocrità fisica dei palestrati italiani che non fanno uso di doping.
La progressione di massa e forza annuale deve verificarsi?
Certamente si, altrimenti non avrebbe senso allenarsi.Se avete ambizioni di sviluppo muscolare e forza sopra le media. ovvero se volete un aspetto fisico tale da impressionare le folle, ebbene dovrete per forza ragionare sul lungo termine e non sul breve o medio. La ragione è chiara. Senza doping i veri miglioramenti di massa e forza avvengono lentamente, anno dopo anno. E solo chi segue la strada giusta dal punto di vista tecnico, e sarà costante negli anni, potrà un giorno avere il grande fisico che sogna. Purtroppo sistemi di allenamento in palestra che siano stati concepito in questo senso, io non ne ho mai visti. A parte il mio sistema. E guarda caso il mio super fisico naturale è al top della categoria. Solo una coincidenza?
Le tre fasi di una strategia annuale di allenamento quali sono?
Uno degli errori più frequenti che quasi tutti i palestrati fanno, è quello di proseguire a oltranza con allenamenti di massa, o viceversa di definizione. Cioè non hanno delle scadenze precise che delimitano questi due periodi, e questo è appunto un errore strategico. Inoltre molti culturisti nemmeno hanno la concezione di un terzo periodo annuale da considerare. Sto parlando del mantenimento estivo. Ebbene si. Nel culturismo naturale esistono necessariamente solo tre periodi che sono la massa, la definizione e il mantenimento. Se non seguirete queste precisi periodi, vi allenerete nel caos strategico e nella anarchia in palestra.
Le schede di allenamento devono essere basate su tre periodi annuali definiti
Da quanto sopra detto, ne consegue che le schede di allenamento per la palestra devono riflettere concetti di allenamento diversi, a seconda del periodo praticato. ma non esiste nessun sistema di allenamento di bodybuilding che sia stato costruito e ideato in questo senso. E aggiungo che anche la nutrizione e l'integrazione devono seguire le schede secondo queste logiche. Va anche detto che le stesse schede di allenamento, indipendentemente dal periodo, dovranno subire anno dopo anno, un incremento del volume di lavoro, adatto alla anzianità di allenamento del soggetto, che inevitabilmente farà dei progressi.
Il sistema di allenamento in palestra ideato e concepito da Master Wallace perché funziona?
Il mio sistema di allenamento nel bodybuilding naturale, è stato inventato oltre 35 anni fa, sulla base delle mie esperienze pregresse, fatte anche di tanti errori e follie tecniche, come la multifrequenza, l'uso esclusivo dei carichi pesanti a sfavore del pompaggio muscolare con pesi leggeri, l'associazione illogica dei gruppi muscolari, e potrei continuare. Il mio sistema non solo mi ha permesso di costruire un fisico naturale ineguagliato, ma di mantenermi tuttora a 60 anni, in forma incredibile, forse ancora migliore. Il sistema si chiama mws(master wallace system), da molti anni ha permesso a migliaia di palestrati naturali di migliorare in modo costante e progressivo il loro fisico. E io vi aspetto. Ricordo che dopo l'acquisto della scheda, potrete essere assistiti in chat face book personalmente da Master Wallace, al suo profilo personale di Moroni Roberto, e/o tramite la mail del sito. Agite subito e non perdete tempo prezioso.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali
Risse da strada e aggressioni: difendersi dai calci, pararli ed evitarli
Anni di esperienza sulla strada hanno permesso a Master Wallace di sviluppare una tecnica per contrastare i calci nelle aggressioni.
Difenditi con Stile: Il Corso MWST(Master Wallace Street Tatctics) di Master Wallace è Ora Online!
Mai come adesso la difesa personale su strada è diventata semplice quanto efficace!
Prima Volta in Palestra? Ecco gli Esercizi che Devi Conoscere
Per chi mette piede in una palestra da neofita,risulta fondamentale che da subito impari gli esercizi base del bodybuilding
Diversamente giovane ovvero rimanere in forma e salute anche in età avanzate
Cosa significa davvero oggi essere anziani?