Italianbody
La qualità dei muscoli ha senso se non si hanno volumi?

La qualità dei muscoli ha senso se non si hanno volumi?

Il fisico di certi atleti magri ma senza muscoli confrontati con altri più grossi ci porta a considerazione diverse

Aumentare il peso e la massa muscolare senza ingrassare è possibile? Guarda il video!

La qualità dei muscoli ha senso se non si hanno volumi? Che tipo di fisico davvero preferite? Ma la strada tecnica è comunque molto simile. Qui dentro puoi trovare le migliori soluzioni tecniche!

Cosa significa avere un fisico magro?

La gente comune non ha una idea esatta della magrezza. In genere si considera magra una persone che mostra una figura esile, anche se magari ha la pancetta e i fianchi grassocci. Ma nella mente degli appassionati di fitness, la magrezza è intesa come assenza di grasso fra pelle e muscolo, laddove i muscoli stessi siano evidenziati grazie alla bassa percentuale di grasso. Questo concetto non comporta necessariamente il fatto di avere muscoli grossi, che magari è un concetto tipico del culturismo.Ed è importantissimo è il concetto di addome scolpito, che più di ogni altra cosa da l'idea del fisico magro.

A quale percentuale di grasso si considera magro un fisico?

Risulta necessario scendere sotto le due cifre in relazione alla percentuale di grasso globale. Ovvero avere meno del 10 per cento di grasso. Al nove per cento la forma è buona, se si va all'otto o sette ( difficile per un natural arrivare al sette), è ancora meglio. va detto che mediamente un soggetto della popolazione sedentario, ha una percentuale di grasso che va dal 15 al 18 per cento. Risulta quindi chiaro che scendere sotto il 10, comporta un aspetto estetico molto impressivo. Anche se non si hanno muscolature molto evidenti.

Perché essere magri ma anche con muscoli evidenti è più impressivo?

In realtà chiunque abbia una muscolatura possente, è già impressivo anche senza essere magri. Per esempio un soggetto che ha una percentuale di grasso nella media della popolazione, diciamo al 15 per cento circa, appare molto grosso e atletico. Se poi questo soggetto riesce ad arrivare sotto il dieci per cento, ebbene avrebbe davvero un aspetto che ovunque vada, specie nella stagione estiva, non passerebbe inosservato. Ma non è affatto semplice avere masse muscolari notevoli e nello stesso tempo una ottima magrezza generale a livello di adipe.

Si possono sviluppare muscoli e nello stesso tempo dimagrire?

La risposta è si ma solo entro certi limiti. In pratica se un soggetto sedentario e sovrappeso inizia ad allenarsi in palestra, e mangiare in modo adeguato, quello che accade agli inizi è che il corpo subisce una ricomposizione corporea. Ovvero la massa magra tenderà a migliorare, mentre la massa grassa diminuirà. Ma è solo un processo iniziale che poi si ferma rapidamente. Negli anni a seguire, se una persona aspira davvero ad avere un corpo molto muscoloso e magro allo stesso tempo, dovrà per forza suddividere nel corso dell'anno, la fase di massa e aumento di peso corporeo con abbondanza di calorie, con periodi di definizione e dimagrimento estivo. La teoria del conto in banca è esattamente strutturata in questo modo!

Cosa devo fare in pratica per costruire magrezza e muscolosità?

Devi fare quattro cose fondamentali. La prima allenarti regolarmente con un sistema logico e progressivo. La seconda presuppone una nutrizione adeguata. Il terzo una integrazione speciale che supporta l'anabolismo e massimizza la perdita di grasso corporeo. E infine la quarta, forse la più importante, avere una guida credibile tecnicamente e moralmente che possa seguirti a 360 gradi nel tuo percorso di vittoria finale. E io sono qui per questo e ti aspetto!


#7532
FULL IMMERSION con Master Wallace
#7532
Calcola il tuo grado MWS