
Il migliore libro per imparare teoricamente e praticamente il bodybuilding naturale ora esiste
La migliore integrazione anti aging quando inziarla? Guarda il video!
Il migliore libro per imparare teoricamente e praticamente il bodybuilding naturale ora esiste! Un opera ponderosa e grandiosa che non può mancare nella biblioteca di chi aspira a grandi risultati in palestra senza l'uso del doping.
Corso completo di bodybuilding natural!
Esiste una teoria del bodybuilding senza doping?
Ovviamente si, ma non è scontata la cosa. Ci sono varie teorie e scuole di pensiero in merito alla migliore strategia possibile per sviluppare massa muscolare e forza. Si potrebbe pensare che sulla base degli studi scientifici e delle conoscenze, il tipo di allenamento più efficace sia già tracciato, ma nella pratica le cose sono più difficili. Se fosse tutto chiaro, come mai la media dei palestrati italiani, fisicamente parlando, è così scarsa? Cioè hanno pochi muscoli e poca forza? E come mai il doping dilaga nel culturismo, e non solo nel settore agonistico ma anche e soprattutto fra gli amatori non agonistici?
Seguire e copiare gli allenamenti dei campioni di bodybuilding funziona?
Assolutamente no. In nessun modo allenarsi come i campioni puà essere utile per un palestrato non dopato. Il motivo è molto semplice. Gli allenamenti dei campioni non hanno nessuna logica di recupero, e aggiungo nemmeno logica di abbinamento dei gruppi muscolari. Si allenano praticamente a casaccio, e con una frequenza giornaliera, spesso bi-giornaliera, sicuri del fatto che grazie al massiccio uso del doping, possono comunque recuperare velocemente e sviluppare massa e forza in grandi quantità. Ma un palestrato naturale come potrebbe reggere tale sistema di allenamento? Sarebbe devastante o nella migliore delle ipotesi inutile.
I carichi pesanti servono nel bodybuilding per fare massa?
I carichi pesanti hanno certamente un ruolo, ma limitato e dosato in modo particolare in una seduta di allenamento. Eppure la maggior parte dei palestrati crede che in ogni esercizio e in ogni serie le ripetizioni si devono usare pesi pesanti. Tutto questo non ha senso e ancora una volta non funzionerebbe per sviluppare volumi e misure muscolari. Inoltre questo modo sistematico di allenarsi predispone a stress nervoso eccessivo e rischio di infortuni e infiammazioni acute o croniche.
I carichi leggeri servono nel bodybuilding?
Si servono, ma anche in questo caso devono avere un preciso volume di lavoro, un preciso range di ripetizioni e serie. Non è vero che i pesileggeri non costruiscono muscoli, ma la chiave è come farlo in modo logico ed efficace, ed anche progressivo. Il volume di lavoro (buffer) non puà essere uguale per tutti. Da neofita a intermedio, sino al veterano della palestra, servono schede di allenamento diverse, sia come buffer che come struttura stessa del work out.
Gli esercizi con pesi liberi e macchine sono facili da imparare?
In teoria si, ma questo solo in relazione alla versione diciamo scolastica, da principianti. Poi esiste una versione molto più sofisticata, diciamo creativa, che trasforma un esercizio da banale a superlativo. Master Wallace è maestro in questa cosa, e il suo modo di allenarsi è davvero unico al mondo. Ed eseguire gli esercizi in modo super, sul lungo termine fa una enorme differenza in termini di sviluppo muscolare e forza.
L'uso degli integratori è indispensabile per il massimo sviluppo del potenziale muscolare?
Io dico di si. Se ambite ad un livello superiore nel mondo del bodybuilding naturale dovreste usarli. Intendiamoci. Se vi allenate al meglio e vi nutrite al meglio, riposate e recuperate, ebbene avrete certamente ottimi risultati, ma non l'eccellenza. Gli integratori naturali e legali, se sono usati e gestiti con logica, sinergia e selezione nella tempistica di assunzione, possono fare realmente la differenza fra un buon risultato e un risultato eccellente. E nessuno ha l'esperienza del maestro in questo settore dato che li assume e li sperimenta sul campo da 40 anni, sia in una ottica di puro culturismo che di anti aging, di cui anche qui Master Wallace è maestro.
Nel libro di Master Wallace trovero tutte le risposte per i miei progressi muscolari naturali?
Assolutamente si, le troverai. Ben 530 pagine di pura e inedita informazione che nessuno ti aveva mai detto. Potrai davvero migliorare come non mai e sarai stupito e amareggiato, sapendo che prima di leggere questo libro hai solo sprecato il tuo tempo in palestra per rimanare un mediocre. Non perdere nemmeno un altro giorno e acquistalo subito da qui: BODYBUILDING NATURAL.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche
Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?
Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione
Master Wallace aveva ragione: il crescente dibattito sui falsi naturali online.

TRT nel Bodybuilding: Un Vantaggio competitivo per gli atleti senior e under 40?
Esplora come la Terapia Sostitutiva Ormonale (TRT) può migliorare la forza, la resistenza e il recupero, offrendo agli atleti senior un vantaggio competitivo nel mondo del bodybuilding