Italianbody
I praticanti dello sport del braccio di ferro o arm wrestling sono più forti dei culturisti?

I praticanti dello sport del braccio di ferro o arm wrestling sono più forti dei culturisti?

Una domanda che spesso gli appassionati delle due discipline si pongono a vicenda

I praticanti dello sport del braccio di ferro o arm wrestling sono più forti dei culturisti?Un quesito tecnico che viene sempre sollevato fra gli appassionati del bodybuilding e dell'arm wrestling, a cui ora Master Wallace darà risposta. Inoltre in questo VIDEO potrete anche sapere vere informazioni sulle misure muscolari reali dei campioni di braccio di ferro di elite.

Vuoi diventare grosso, magro e forte senza doping? Entra subito qui dentro a vedere le migliori soluzioni tecniche!

Perché il mito del braccio di ferro è molto noto nel mondo?

Questa prova di forza è molto famosa in tutto il mondo, e probabilmente un pò tutti almeno una volta hanno provato a sfidare un amico o qualcuno al braccio di ferro. La sfida dal punto di vista tecnico è molto semplice, almeno all'apparenza. I due sfidanti piegano il braccio a gomito, appoggiato su un tavolo, poi si stringono a vicenda la mano, e al via, si inizia a spingere cercando di buttare giù il braccio dell'avversario sino a fare toccare con il dorso della mano il tavolo stesso. Nelle gare ufficiali comunque esiste un preciso regoalmento che tiene conto di molte variabili, e rende l'incontro più valido tecnicamente rispetto alla partica comune fra amatori.

Quali rischi ci sono dal punto di vista fisico nella pratica del braccio di ferro?

In realtà i rischi ci sono, anche se come in tutti gli sport, molto dipende da come ci si preparara alla gara e alla attenta valutazione delle prevenzione di infortuni. I rischi più comuni sono sono forti infiammazioni ai tendini e muscoli del braccio impegnato nella performance, e nei casi più gravi vere e proprie rotture muscolari e dei tendini. Importante quindi un alenamento graduale per questo tipo di sforzo, e un riscaldamento adeguato. Inoltre anche una corretta postura del egsto, ha la sua importanza, sia dal punto di vista del massimo sprigioanemnto della potenza, che dalla prevenzione di rotture muscolari.

Chi è più forte fra un bodybuilder e un arm wrestler?

In realtà è una domana senza senso. Come a dire se corre più forte un ghepardo o salta più in alto un ganguro. semplicemente sono due sport diversi con performance specifiche diverse, anche se l'allenamento di base in aplestra ha delle basi comuni in riferimento ad esercizi con pesi liberi e macchine. Nello specifico, un culturista anche molto grosso probabilmente perderebbe la sfida in un braccio di ferro con uno specialista del settore, anche se meno pesante e grosso. Se invece valutiamo una performance come la distensione su panca piana con bilanciere o lo squat libero con bilanciere, ebbene, probabilmente un culturista veterano sarebbe più forte di un campione di braccio di ferro. Tutto qui. Poi come detto molto esercizi, come ad esempio il curl con manubrio o con bilanciere, sono comuni ad ambedue le discilpline, ed anche altri, ma solo in riferimento alle braccia.

Quali sono le differenze fisiche fra chi pratica il bodybuilding e il braccio di ferro?

In questo caso ci sono differenze marcate. Se valutiamo i campioni di elite di queste due discipline, possiamo notare che spesso, in comune hanno solo una elevato peso corporeo e masse muscolari elevate. ma in genere i campioni di braccio di ferro non hanno una muscolatura simmetrica e con volumi marcato spesso solo nel braccio che si usa in competizione, o entrambe le braccia. I culturisti sono grossi in tutti i gruppi muscolari e mediamente parlando sono più magri, ovvero con meno grasso corporeo. Va detto che spesso vari culturisti poi si dedicano anche al braccio di ferro agonistico, e questo spiega certi fisici che si vedono in queste gare, a cui il doping non è sempre estraneo, esattamente come nel culturismo.

Come posso diventare grosso e forte naturalmente?

Purtroppo, come accennato sopra, sia nel mondo del bodybuilding che in quello del braccio di ferro, spesso il doping è diffuso, e questo spiega certi titi di fisici e muscolature enormi. Ma voi potete comunque arrivare a livelli elevati, ben oltre il livello medio dei palestrati, se farete le cose giuste dal punto di vista tecnico. E senza l'uso del doping ovviamente. Con il sistema mws e i tanti manuali e servizi che troverete nello store italian body, potrete davvero migliorare come non mai!


#7344
QUI trovi le schede del sistema MWS
#7344
Calcola il tuo grado MWS