Italianbody
Come capire se ti sei allenato bene in palestra?

Come capire se ti sei allenato bene in palestra?

Sembra scontato capire se ci si è allenati al meglio ma non è vero

Come capire se ti sei allenato bene in palestra? Spesso le sensazioni o le performance in palestra ci convincono che le cose vanno bene ma nel bodyuilding le cose da considerare sono altre.

Qui trovi il top per essere seguito al meglio nei tupi progressi in palestra!

La forza deve aumentare negli esercizi per capire se sto migliorando?

Certamente la forza deve aumentare nei vari esercizi, almeno agli inizi. ma gli esercizi in cui è davvero importante aumentare in modo esponenziale la forza sono quelli fondamentali ove sono coinvolti molti muscoli, ovvero la distensione su panca piana con bilanciere, lo squat libero con bilanciere, e lo stacco da terra con bilanciere. Tutti gli altri esercizi comuni che in genere sono di isolamento muscolare, e quindi coinvolgono solo un muscolo in modo specifico, non è consigliabile ricercare un continuo aumento di forza, ma converrà fermarsi ad un peso specifico standard, che permette alte ripetizioni.

Le misure muscolari devono aumentare?

Lo scopo della palestra è esattamente questo, ovvero aumentare le masse muscolari e questo comporta anche un aumento delle misure muscolari. Ovviamente tutti i muscoli del corpo aumenteranno e si noterà la cosa anche visivamente, ma è utile quantificare con un metro da sarta, almeno due misure particolari che sono la misura del bicipite a braccio piegato e contratto, e la misura della coscia circa a tre quarti di altezza della gamba. E si intende con i muscoli a freddo e non pompati. Nel tempo queste misure dovranno aumentare di vari centimetri. In caso contrario si può affermare che i progressi muscolari non sono avvenuti.

Il peso corporeo deve aumentare?

In teoria si, dovrebeb anche aumentare il peso corporeo, ma bisogna però valutare da caso a caso e a seconda del target ricercato. Se dovete calare di peso perché siete obesi o in sovrappeso, si quantificherà il calo di peso, ma se mirate a costruire masas e forza, allora l'effetto dovrebbe essere inverso, cioè aumentare di peso corporeo. L'ideale sarebbe circa mezzo chilo a settimana, in pratica due chili al mese. va detto che l'aumento di peso in fase di massa, dato che sarà necesasrio mangiare molto in termini di calorie, non sarà di muscolo magro puro, ma ci sarà anche un minimo di grasso corporeo. Il tutto andrà poi quantificato e valutato a fine masas, prima dell'inizio del periodo di definizione

Come posso allenarmi in modo efficace in palestra?

Dovete valutare bene la frequenza dele sedute settimanali, per non cadere nel problema più comune che affligge i palestrati non dopati, ovvero il sovrallenamento cronico, che blocca ogni progresso muscolare e di forza. Poi dovrete valutare il volume di allenamento che deve essere adeguato al vostro livello. Infine dovrete seguire schede di allenamento logiche con abbinamenti muscolari non contraddittori. E gli esercizi? Andranno  eseguiti bene e non con stili tecnici errati. Voi direte, ma come avere tutte queste cose per non sbagliare? Io vi dico che è semplice. Venite nel sitema mws di Master Wallace e nei suoi Coaching On Line e sedute di full immersion. Troverete tutto nello store italian body. Per non sbagliare mai e progredire sempre.


#7374
QUI trovi le schede del sistema MWS
#7374
Calcola il tuo grado MWS