Italianbody
Allenamento all'aria aperta o al chiuso quali sono i pro e i contro?

Allenamento all'aria aperta o al chiuso quali sono i pro e i contro?

Entrambe le scelte di alenamento hanno vantaggi e svantaggi vediamo di capire con l'esperienza di master wallace

Allenamento all'aria aperta o al chiuso quali sono i pro e i contro? Un work out in ambienti esterni fondamentalmente piace a tutti, è davvero una cosa istintiva e collegata peraltro  avari tipi di sport tipici degli spazi e ambienti aperti,  e potremo citare il calcio o l'atletica leggera. Ovviamente questi sport possono anche essere svolti al chiuso, ma non sarebbe la stessa cosa vero? Ma se parliamo di allenamento in palestra o discipline di fitness, in genere sono attività che prettamente si svolgono all'interno di una struttura.

Ecco dove trovare le soluzioni per muscolazione e dimagrimento più efficaci possibili! Entra ora a vedere!

Il tipo di disciplina sportiva fa la differenza

Risulta ovvio che se decidete di svolgere certe attività tipo la maratona o il ciclismo, dovrete per forza stare all'aperto. Questi sport possono essere svolti al chiuso solamente come attività simulate e in apposite macchine che in questo caso saranno il tapis roulant per la corsa e la cyclette o rulli per il ciclismo.

Il bodybuilding e la boxe in spazi apert?

Al contrario sport come il bodybuilding o la boxe, oppure arti marziali, necessitano di strutture al chiuso, anche se eccezionalmente specialmente in occasioni di gare sportive, nella stagione estiva questi sport possono anche avere manifestazioni all'aperto, ma sono ececzioni parliamoci chiaro. Anche certe strutture da palestra estive che si trovano negli stabilimenti balneari in estate sono quasi sempre non completi per veri allenamenti di una certa efficacia.

Attrezzi e macchine completi in ambienti aperti?

Nel caso del bodybuilding comunque, solamente una palestra completa di attrezzi e macchine può permettere di svolgere allenamenti completi ed efficaci.Ricordo che dalle mie parti, nella riviera romagnola, Come già detto, in effetti in estate, alcuni stabilimenti balneari mettevano qualche peso e macchina in spiaggia per fare allenare i bagnanti, ma erano allenamenti improvisatie mai davvero completi, e nemmeno concepiti. per culturisti esperti.

La pallacanestro e il calcetto sono polivalenti per tutti gli spazi

Più facile in certe discipline come la pallacanestro e il calcetto, avere spazi in ambienti esterni, tipo parchi e giardini, proprio perché necessitano di pochissima attrezzatura che in questi casi sono due canestri o due mini porte con rete. Il tipo di pavimentazione in questi casi è relativo. In pratica queste due discipline sportive possono benissimo essere svolte in entrambe le situazioni ambientali.

I vantaggi di stare all'aperto quali sono?

In genere stare all'aria aperta nella stagione estiva ha il vantaggio di ricevere i raggi solari sulla pelle e questo oltre che a piacevoli effetti estetici abbronzanti, produce anche vantaggi per la salute dato che il sole stimola la produzione di vitamina D, una importante vitamina che ha numerosi effetti benefici sulla salute dell'organismo.Possiamo poi dire che stare all'aria aperta permette di respirare meglio e disperdere il calore prodotto dall'organismo durante l'attività fisica, cosa che in presenza di una leggera brezza, aumenta lo smaltimento di calore.

Gli svantaggi di allenarsi all'esterno quali sono?

Quando ci si alena all'aperto, lo svantaggio principale è il clima avverso. In inverno fa freddo e non è possibile stare fuori a lungo, oppure quando piove o nevica o c'è vento forte, ogni allenamento è impossibile.Aggiungo che per ceri sport come il ciclismo o la corsa, se si corre in strada, l'inquinamento che si respira a pieni polmoni è terribile, e il rischio di essere investiti da un auto anche.E non sono svantagi di poco conto direi.

I vantaggi di allenarsi in ambienti chiusi quali sono?

All'inverso, allenarsi in luoghi chiusi evita il problema del clima svaforevole e rischi di inquinamento e incidenti stradali. Inoltre in un ambiente chiuso ci si può organizzare al meglio per sistemare attrezzi o macchine o ambienti favorevoli con impianti sterero e musica, cose che ad esempio per i balli e certe attività aerobiche sono necessarie.

Gli svantaggi di allenamenti al chiuso quali sono?

Spesso in ambienti chiusi l'aria è viziata e si suda molto, inoltre il rischio di prendere malattie infettive è maggiore rispetto ad ambienti aperti ove l'arai circola liberamente.E l'aria condizionata tipica delle stagioni calde estive, può provocare malanni e dolori muscolari, come chiunque frequenta palestre avrà verificato su se stesso o altri.

L'importanza di seguire metodi e guide efficaci per il dimagrimento e la muscolazione

In ogni caso, sia che preferite allenarvi al chiuso o all'aperto, e a prescindere dalla vostra passione sportiva, quello che conta è che vi allenate bene e che producete risultati sia in termini di prestazioni che di composizione corporea. Ovvero dovete perdere grasso e diventare tonici o meglio ancora muscolosi.Le idee e i metodi di master wallace nell'ambito del culturismo naturale e il fitness, sono da anni il tip del settore, e nello store italian body troverete il meglio per voi, venite a vedere.


#7175
store italian body tutto per bodybuilding e fitness
#7175
Calcola il tuo grado MWS