Italianbody
A quali tipi di fisico da  palestra aspiri ?

A quali tipi di fisico da palestra aspiri ?

Vuoi essere un colosso o un fisico da spiaggia che stupisce le folle?

A quali tipi di fisico da  palestra aspiri? Ti piace avere l'aspetto da colosso del bodybuilding oppure da fisico fitness magro e modellato? Qualunue sia il tuo target di fisico, devi comunque seguire delle forme di allenamento e linee nutrizionali efficaci e provate sul campo.

Il fisico da culturista come deve essere

Allora parliamoci chiaro ragazzi, quando parliamo di fisico da culturista, io intendo un tizio che davvero dia l'idea del colosso. Deve avere braccia grosse, almeno da 45 centimetri, gambe con grandi volumi  e stondate sul quadricipite, spalle tonde e piene. Se non avete queste caratteristiche, non atteggiatevi mai a fare i grossi, perché fareste solo ridere. Un altra cosa è invece sfoggiare un fisico da fitness o da spiaggia, come spesso si dice. da cosa si diversifica questo fisico da quello del culturista classico che la gente immagina da sempre? Diventare mister olimpia senza doping in questo articolo.

I concetti del volume muscolare e forza

Fondamentalmente questo tipo di fisico è caratterizzato da altri concetti di volumi muscolari, anzi, in questo caso i volumi non ci sono proprio. Qui la cosa che conta è un aspetto magro, sino a livelli di grasso corporeo più bassi possibili, nell'ambito di allenamenti senza l'uso del doping, mentre la massa magra dovrà quanto meno essere tonica o con uno sviluppo muscolare molto contenuto.Raramente ad esempio, un fisico di questo genere, arriva a misurare i 40 di braccio, o mostra quadricipiti imponenti,a anzi in genere questi fisici esteticamente mostrano sempre gambe esili,anche se definite e separate.Come ingrossare le gambe in questo post.

Il fisico da spiaggia o da fitness cosa fare

In realtà, proprio per il diverso tipo di allenamento che un seguace del fitness dovrà seguire, lo sviluppo di grossi muscoli non sarà possibile. Questo per un discorso di sovrallenamento cronico che è tipico di chi allena molto in palestra e svolge parecchia attività cardiovascolare. Questo tipo di allenamento, se da un lato appunto, non consente ai muscoli di svilupparsi, da un altro può consentire un dimagrimento più veloce e permanente. 

Mangiare molto per ingrossare i muscoli

Ammesso e non concesso che si sia in grado di mantenere questo genere di allenamento per tutta la vita, cosa che ritengo improbabile, in quanto molto stressante sia a livello fisico che mentale.Il culturista dovrà fare l'esatto opposto, ovvero mangiare molto, specie in fase di costruzione di massa muscolare nel periodo invernale, e permettere ai muscoli di recuperare fra un allenamento e l'altro.Senza il recupero muscolare, non potrà in alcun modo verificarsi la super compensazione a livello delle fibre muscolari profonde. I vari tipi di fibre muscolari in questo articolo.

Ogni target di fisico ha il suo allenamento specifico

 In poche parole il target del fisico da colosso e quello del fisico magro e scolpito sono diversi, e necessitano di diverse strategie sia di allenamento, che alimentari, Rimane però una logica di allenamento di base che deve valere per tutti, In questo nuovo video il maestro e mito del web master wallace, espone con chiarezza e semplicità i concetti fondamentali delle differenze fra le diverse tipologie di fisico, e vi offre la sua consulenza specifica del settore, la più credibile in assoluto nel campo del fitness e del bodybuilding naturale tramite il servizio di coachinh on line.


#6599
store italian body tutto per il vero culturismo naturale
#6599
Calcola il tuo grado MWS