
Per la costruzione della massa muscolare quante serie e ripetizioni devo fare?
Chi si allena senza doping deve sapere la vera teoria del culturismo naturale
Massa e definizione addio? Guarda il VIDEO!
Per la massa quante serie e ripetizioni devo fare?
Molti giovani palestrati spesso mi chiedono per la massa quanto volume di lavoro in termini di serie e ripetizioni effettuare durante l'allenamento. La questione è da valutare caso per caso, ma ci sono regole e strategie valide per tutti i culturisti naturali, che non sono schiavi del doping. Con l'uso dei farmaci dopanti è facile sviluppare forza e massa, a prescindere da come ci si allena. Gli steroidi anabolizzanti lavorano per conto loro e la tecnica o strategia del culturista diventa del tutto ininfluente.
Quante serie per gruppo muscolare bisogna fare?
Non fatevi fuorviare da cose irreali.Se guardiamo i video dei campioni o diamo una occhiata alle loro tabelle di allenamento, noteremo che il loro volume di lavoro in palestra e la frequenza in palestra, sono altissime. Questa gente si allena praticamente sei giorni su sei, e con una durata degli allenamenti di due o tre ore. Pazzesco vero? Ma se possono farlo, e diventare grossi, e solamente ed unicamente grazie all'uso di massicce dosi di steroidi anabolizzanti ed altri potenti farmaci dopanti. Voi da atleti naturali, in nessun modo potete fare come loro. Sarebbe follia.
Cortisolo e sintesi proteica che rapporto esiste?
Nell'organismo esiste sempre una eterna e quotidiana battaglia fra l'anabolismo e il catabolismo. Il cortisolo lavora per fare vinvere il catabolismo. I campioni usano potenti farmaci che sopprimono il cortisolo, appunto l'ormone catabolico dell'organismo, inoltre potenziano la sintesi proteica muscolare e la accellerano ben oltre i limiti fisiologici.Questo spiega perché i dopati possono allenarsi tutti i giorni, per ore, e improvvisare gli allenamenti, senza nessuna logica, nemmeno di abbinamento muscolare.
Il volume di lavoro e la frquenza di alenamento senza doping come devono essere?
Non bisogna superare certi limiti, soprattutto in frequenza settimanale. Nessuno che non usi farmaci, può sostenere un tale volume di allenamento e frequenza, senza andare in un grave stato di sovrallenamento. I muscoli devono essere stimolati certo, ma esiste un limite oltre il quale lo stimolo anabolico è troppo, e l'organismo non ha il tempo ne le risorse fisiche per recuperare. e senza recupero la crescita muscolare non può avvenire.
Il cedimento muscolare e l'heavy duty
Esistono poi sistemi di allenamento che si basano all'opposto del volume di allenamento, ovvero si concentrano su una o due serie totali durante il work out, ma con una altissima intensità provocata o dall'uso di carichi pesantissimi, oppure con tecniche di pre stancaggio o serie per portare ben oltre il cedimento muscolare.
L'inventore dell'heavy duty usava il doping
Il più noto è senz'altro il sistema heavy duty, ideato dal campione professionista mike mentzer. Ma il campione usava gli steroidi anabolizzanti ed anfetamine, e questo delegittima totalmente l'efficacia del metodo se applicato ai culturisti naturali. Infatti chi si allena con gli steroidi anabolizzanti può allenarsi in qualunque modo e aumentare di massa muscolare a prescindere.
Il metodo logico di allenamento per i natural bodybuilders quale deve essere?
Deve favorire il recupero e quindi la crescita dei muscoli. In realtà Mentzer nemmeno si allenava come diceva, ma faceva molte serie di allenamento, sebbene inferiori rispetto ai volumi di allenamento di gente come arnold o frank zane. Comunque questi metodi e tanti altri ideati da campioni dopati, non potranno mai funzionare su un atleta naturale.Ma allora quante serie per gruppo muscolare bisogna fare durante un allenamento?
La mono frequenza e la multi frequenza cosa è meglio?
La risposta è dipende. Da cosa? Da vari fattori, fra cui elenchiamo l'anzianità di allenamento del soggetto,la massa muscolare, la stagione e l'obbiettivo di massa o definizione. Anche una ottica di puro fitness è diversa da una relativa al bodybuilding. Un neofita può anche allenarsi in multi frequenza, ma solo temporaneamente. Poi diventa inevitabile passare ad una scheda di allenamento in mono frequenza.
Tre sedute settimanali in palestra sono l'ideale?
Assolutamente si. Ecco perché un metodo deve essere progressivo, e comunque anche a livelli avanzati di allenamento, certi limiti naturali di volume di allenamento, non possono essere superati, e nemmeno la frequenza deve superare le tre sedute settimanali in mono frequenza.La multifrequenza ha un senso solo nei neofiti e principianti del bodybuilding, i quali necessariamente dovranno fare volumi di lavoro molto ridotti.
Il metodo mws e l'home gym wallace per la palestra e per allenamenti in casa
Il metodo del maestro master wallace, noto come mws è la migliore risposta possibile.Certe metodiche di alienamento sono inutili per i culturisti naturali, ed anzi spesso anche dannose, dato che possono innescare stati di sovrallenamento cronico, con caduta del sistema immunitario, dolori articolari, ansia o depressione. Voi volete questo? Io vi aspetto con me per la migliore strategia tecnica possibile, e donarvi tanti anni di veri progressi mi massa e forza.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Difesa da strada facile ed efficace: Scopri il metodo MWST e proteggiti subito
Scopri il sistema di difesa urbana MWST: facile, logico, non richiede doti atletiche o esperienza. Difenditi da pugni, calci e prese. Seminario a Ravenna il 13 settembre. Ultimi posti disponibili.

Il corpo degli uomini ai tempi dei Vangeli: tra fame, cammino e fatica quotidiana
Un viaggio ironico e colto nella rappresentazione del corpo nella religione

Incontra Master Wallace dal vivo: storie, verità e misteri
L'uomo oltre il personaggio mascherato con te per due ore!

La verità sul mio fisico a 64 anni: mai preso testosterone o doping!
Scopri come Master Wallace mantiene un fisico eccezionale a 64 anni senza testosterone, doping o TRT. Esperienza, metodo naturale e risultati visibili. Leggi il suo approccio unico.

Difesa urbana per tutti: il 13 settembre parte la rivoluzione MWST
Scopri il sistema che rompe le regole: efficace, rapido, adatto a chiunque. Nessuna esperienza richiesta, solo voglia di essere pronto

Braccia piccole? Il metodo di specializzazione bodybuilding che le fa esplodere
Ecco le strategie per i problemi di stallo nella crescita muscolare delle braccia

Aggressioni urbane in aumento: come prepararti senza diventare paranoico
Un problema reale, non una paranoia inutile, discutiamo delle soluzioni possibili

5 suggerimenti per creare una palestra in casa!
Vuoi allenarti senza vincoli, traffico e abbonamenti inutili? Ecco come costruire la tua home gym perfetta