
Come deve allenarsi un bodybuilder natural in palestra?
Senza il doping l'allenamento deve avere una logica ed una progressione.
Sembra una domanda banale, ma come deve allenarsi un bodybuilder in palestra? La cosa non è affatto scontata come potrebbe sembrare, e la differenza la fa ancora una volta il doping.
Entra nello store del vero culturista naturale!
Allenamento per bodybuilders natural
Molti ragazzi si fanno paranoie in tema di metodi di allenamento speciali o schede con esercizi particolari, cioè credono che il segreto dei campioni sia da ricercarsi proprio in queste cose, ma non è assolutamente vero. In realtà un culturista naturale deve allenarsi nel modo più semplice possibile. Nel bodybuilding complicare le cose non solo non serve a nulla, ma spesso causa l'effetto opposto, ed allontana dalla meta il praticante.
Volume di lavoro in palestra e forza
Ma semplicità non significa certo mancanza di logica e di progressione nel tempo del volume di lavoro. L'allenamento di un neofita del culturismo, anche se come impostazione di base è uguale a quella di un veterano, non può però essere in alcun modo uguale, quanto meno in numero di serie globali ed intensità di lavoro. Inoltre la costruzione della forza, che in un principante è basilare, nell'atleta esperto rimane poi ad un certo livello solo una conservazione del patrimonio di forza acquisito e non oltre.
Il doping altera la risposta in palestra
Il doping altera davvero l'allenamento per un bodybuilder natural? certamente si è non di poco. In pratica chi ha avuto la sciagurata idea ( e fallimentare) idea di usare sostanze dopanti per costruire il suo fisico, può letteralmente fare quello che vuole in palestra ed improvvisare. Il caos totale e la mancanza di logica negli allenamenti non possono fermare il grande potere anabolico degli steroidi anabolizzanti, è provato da sempre, sia sui campioni che sulle mezze calzette del culturismo.
I rischi inutili del doping
Quello che però i giovani devono capire bene, e ricordarlo a vita, è che qualunque risultato raggiunto con l'uso dei farmaci dopanti è pura illusione, e sono destinati a svanire come neve al sole alla sospensione delle somministrazioni esogene, ammesso che nel frattempo non si sia finiti in galera o in ospedale. Allora cosa fare? Rinunciare per forza ad un grande fisico? No! voi potete e dovete lottare per i vostri sogni, ed ora la strada naturale di costruzione muscolare esiste, ed è la migliore in assoluto e la più provata sul campo. Si chiama master wallace system. Vieni subito con noi e non sprecare altri anni in allenamenti inutili.



Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare

Evento imperdibile 2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!
Scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti
Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo
Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale
Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!
La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Creatina monoidrata per la salute e lo sport: nuove evidenze scientifiche
Il più famoso degli integratori sportivi risulta utile anche per la longevità

Se rimani bloccato su un'isola tropicale come puoi sopravvivere e non perdere massa?
Strategie di sopravvivenza muscolare in situazione esterme

Fake Natty sui Social: Come riconoscerli e perché Master Wallace aveva ragione
Master Wallace aveva ragione: il crescente dibattito sui falsi naturali online.