Italianbody
Come avere il picco del muscolo bicipite naturalmente

Come avere il picco del muscolo bicipite naturalmente

Una caratteristica delle braccia molto particolare e ricercata di natura genetica ma migliorabile per chiunque

Molti mi chiedono come avere il picco del bicipite,ma la risposta non è così facile e scontata come potrebbe apparire. Lo sviluppo delle braccia è cosa complessa in realtà, e richiede un approccio multifattoriale.

ENTRA e trova le migliori soluzioni per il tuo sviluppo muscolare naturale!

Allenare i bicipiti ai cavi bassi

Spesso vedo in palestra ragazzi e uomini, diciamo pure neofiti e veterani del bodybuilding, che eseguono strani esercizi, nella convinzione che i loro bicipiti possano assumere una forma arrotondata, specialmente sulla cima del ventre muscolare. Ovviamente in fase di contrazione massima concentrica. I Risultati in genere sono totalmente assenti, e questi insuccessi dipendono da molti fattori, che ora in breve analizzeremo. Intanto, giusto per precisare, in larga misura, l'altezza del muscolo bicipite è data più da fattori genetici che non di allenamento puro e esercizi specifici. 

Il famigerato olio sintetico nelle braccia

Proprio così ragazzi. Molti campioni del mister olimpia non hanno affatto i bicipiti a punta, nonostante i molti anni di allenamento e i tentativi specifici. E non è affatto raro che frustrati da questi insuccessi, ricorrano poi a pratiche ridicole e anti estetiche come gli innesti di olio sinthol. Chi ha l'occhio clinico, riconosce facilmente questo tipo di trucco estetico. Possiamo citare nomi famosi che hanno palesemente ricorso a questo trucco, fra cui Markus Ruhl e Flex Wheller

Non è necessario avere il bicipite con il picco

Non dovrete mai usare questi metodi da falliti, non solo perché comunque sareste ridicoli, ma perché in definitiva, anche se non avete un bicipite a punta, questo non significa nulla nell'ambito di un grande fisico, completo in tutti i distretti muscolari. Pensate a gente come Sergio Oliva, che aveva i bicipiti totalmente piatti, ma che è è stato uno dei massimi campioni di questo sport.

Come avere braccia davvero grosse

Ma allora, l'esercizio dei bicipiti ai cavi bassi, ed esercizi simili, servono a qualche cosa o sono totalmente inutili? La risposta è questa. Se avete i muscoli bicipiti totalmente piatti, diciamo con il ventre muscolare lungo e poco piano, oltre che del tutto privo di un minimo di altezza, sono inutili, quanto meno per questo scopo specifico. Se invece i vostri bicipiti hanno un iniziale impronta di picco, o simile, e volete migliorare questa condizione, allora certi esercizi saranno utili, ma vanno fatti bene, e questo non è facile. 

L'esempio del curl con manubrio

Ad esempio il curl di concentrazione con manubrio da seduto, è probabilmente il migliore possibile per migliorare il picco del bicipite, ma se non è fatto con la giusta esecuzione, non servirà a questo scopo. Fondamentale è ruotare il gomito verso l'esterno e scollare il trapezio, per avere la massima contrazione di picco. Non è certo facile e occorrerebbe la super visione di un esperto comunque.

La massa globale del corpo influenza la misura anche dei bicipiti

Rimane comunque il fatto che i bicipiti devono avere molta massa, perché ricercare la punta del bicipite su un braccio di 35 centimetri non avrebbe senso. E per avere braccia grosse, ricordate sempre che il volume dei muscoli tricipiti è molto più importante che quello dei bicipiti. Quindi puntate sempre alla massima massa globale del corpo, se volete davvero braccia grosse e da vero culturista, diciamo dai 45 centimetri in su. I migliori programmi e schede di allenamento per le braccia, e per tutti gli altri gruppi muscolari li troverete nel migliore store italiano del settore.


#6304
store italian body il meglio del culturismo naturale
#6304
Calcola il tuo grado MWS