Italianbody
In che modo assumere proteine per la palestra

In che modo assumere proteine per la palestra

Senza proteine niente muscoli ma bisogna capire bene molte cose

Le proteine per la palestra, come e quando? E quali quantità nella giornata? Ecco argomenti da sempre dibattuti e mai chiariti realmente nell'ambito del bodybuilding naturale.

  • proteine palestra fanno male
  • non solo proteine ma anche carboidrati e grassi

Proteine palestra fanno male

La prima cosa da chiarire bene, specialmente per chi non ha una sufficiente conoscenza della nutrizione a livello generale, è che le proteine assunte sia con il cibo, che sotto forma di proteine in polvere del siero di latte, non sono assolutamente dannose,anzi fanno bene alla salute, rinforzando il sistema immunitario e favorendo un migliore recupero dai pesanti e strenui allenamenti. Solamente chi soffre di problemi e patologie pregresse a carico di reni e fegato, prima di adottare una dieta iperproteica, deve necessariamente consultare un medico.

Detto questo, un altra cosa importante da capire, è che le proteine animali, ovvero quelle derivanti dalla carne e uova, formaggi e latticini in genere, sono le migliori in assoluto per la costruzione di masse muscolari, mentre le proteine di origine vegetale, di qualunque natura, sono molto inferiori. Non date credito a chi nel bodybuilding sostiene le diete vegane o vegetaliane, perchè sono sciocchezze, e in genere chi sostiene queste teorie, ed ammesso che le segua davvero e non assuma farmaci dopanti, è dotato di un fisico secco e meno che mediocre. I veri culturisti, da sempre, da oltre sessanta anni, mangiano proteine animali perché semplicemente la cosa funziona.

Non solo proteine ma anche carboidrati e grassi

Assodato che le proteine per la palestra non fanno male, bisogna ora capire quante assumerne nel corso delle 24 ore. La quantità può oscillare in un range che va da 1,8 a 3 grammi per chilo di peso corporeo,anche se questo calcolo andrebbe fatto solo sulla massa magra effettiva, comunque rimane una buona approsimazione valida sul campo. Vari fattori incidono su questi dosaggi. Ad esempio un uomo di circa 80 chili, dovrebbe assumere mediamente circa 160-170 (meglio eccedere sempre verso l'alto con le proteine) grammi di proteine animali al giorno, divise in tre pasti e due spuntini. Oltre alla età anagrafica e il sesso, la massa muscolare effettiva,altri fattori che incidono su questo calcolo sono la velocità del metabolismo, la stagione di allenamento e i periodi di costruzione di massa o di ricerca della definizione muscolare.

Alcune persone ed anche i culturisti,spesso sono schavi di falsi miti sulle proteine, quali ad esempio il fatto di non mischiare nello stesso pasto proteine di provenienza diversa ( latticini con carne o uova con carne), in quanto non sarebbero digerite al meglio o farebbero ingrassare. Oppure il famoso mito dei 30 grammi di proteine come limite massimo di assimilazione proteica a pasto. Sono pure sciocchezze. Comunque la nutrizione del culturista è paradossalmente complessa e semplice nello stesso tempo. Ci vuole molta esperienza sul campo, sia con se stessi che con altri soggetti. Il famoso pezzo di carta non basta, anzi a volte è inutile. Di chi vi fidate?

Di uno che ha il diploma o la laurea ma mai si è allenato in palestra ed è secco, o di chi si allena in palestra da una vita e ha 48 di braccio e un fisico che è il migliore di ogni tempo senza farmaci? L'ultima opzione è rivolta al maestro master wallace, il quale con il suo libro cibo e muscoli, grande successo on line, ha dimostrato al mondo la sua immensa sapienza nel settore della nutrizione del culturista naturale. A voi la scelta.


#6532
CIBO E MUSCOLI SCARICA QUI
#6532

Articoli più letti di sempre

Con il Metodo MWST Nessuno Può Bloccarti: La Nuova Frontiera dell’Autodifesa Urbana LEGGI

Con il Metodo MWST Nessuno Può Bloccarti: La Nuova Frontiera dell’Autodifesa Urbana

Smetti di sentirti indifeso: il 13 settembre a Ravenna scopri il Metodo MWST, l’autodifesa urbana che ti rende una vera macchina da guerra — zero esperienza richiesta.

Donne! Volete difendervi DAVVERO? Il Metodo MWST è la soluzione che nessuno vi ha mai Insegnato! LEGGI

Donne! Volete difendervi DAVVERO? Il Metodo MWST è la soluzione che nessuno vi ha mai Insegnato!

Altro che corsi standard e mosse da palestra: il MWST ti insegna come reagire davvero in strada, anche se sei sotto shock, anche se non hai forza fisica.

Evento imperdibile il 13.9.2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative! LEGGI

Evento imperdibile il 13.9.2025: Master Wallace presenta il seminario MWST di difesa personale urbana con tecniche innovative!

Prenota subito il tuo post e scopri le tecniche più innovative di difesa urbana con Master Wallace!

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa LEGGI

Combattimento su Strada: Rimanere in Piedi o Andare a Terra? Guida Completa

Tutto quello che devi sapere per sopravvivere a un'aggressione su strada: rimanere in piedi o combattere a terra?

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti LEGGI

Master Wallace sperimenta i prodotti ORBIS lifestyle: Testowitt e i suoi effetti Impressionanti

Scopri come il famoso Master Wallace ha utilizzato i prodotti Testowitt di ORBIS Lifestyle per migliorare il suo benessere e ottenere risultati straordinari nel 2025.

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo LEGGI

La selezione naturale premia il più forte, anche nell'uomo

Possiamo migliorare il nostro potenziale di sopravvivenza?

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale LEGGI

2025 e insicurezza in aumento: perché imparare un sistema di autodifesa è fondamentale

Analisi delle nuove minacce urbane e delle soluzioni pratiche per affrontarle in sicurezza con tecniche di autodifesa applicabili da chiunque.

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo! LEGGI

Corpo forte e muscoloso se lo perdi adesso ti costerà il doppio recuperarlo dopo!

La massa muscolare non è solo forza: è la tua banca energetica per il futuro. E ogni anno che passa senza investire, ha interessi altissimi.

Calcola il tuo grado MWS